Musica, birra, Pro Patria e tanto altro: al Museo del Tessile è un weekend di festa

BUSTO ARSIZIO – Tutto è pronto per la “Festa della Birra Bianco Blù“, l’appuntamento clou del popolo tigrotto (e non solo), giunto alla sua 11esima edizione, sotto l’egida del Pro Patria Club del presidente Giovanni Pellegatta e del suo impagabile staff. A partire dal tardo pomeriggio di venerdì 15 fino alla notte di domenica 17 il “Museo del Tessile” sarà l’epicentro di Busto, con musica, sport, cibo e birra in quantità, all’interno di un calendario fittissimo di appuntamenti davvero da non perdere.

A… mezza Pro

Lasciate alle spalle le immancabili polemiche della presentazione, fra assenze giustificate ed altre testate, la manifestazione all’insegna dei colori biancoblù è pronta a decollare. Un annunciato bagno di folla che, per rendere ancor più stretto il legame con la tifoseria, la città e magari con gli sponsor, avrebbe meritato la presentazione della prima squadra tigrotta di Vargas e Turotti. Ma vuoi per il calciomercato in corso e la rosa ancora in costruzione, vuoi per altre “logiche”, al Museo del Tessile sabato 16 (ore 20.30) interverrà solo una delegazione di calciatori biancoblù .

Gli appuntamenti

Il calendario della manifestazione, che si aprirà venerdì alle 19.30 con la maccheronata gratuita, è in continua evoluzione: ai già annunciati spettacoli musicali (venerdì ore 21.30 cover pop rock con gli “Outsiders Band“; sabato 21 ore 21.30 Tributo a Vasco Rossi con le “Sensazioni Forti“; domenica ore 22 spazio agli “Urlo Band“), ci sarà molto altro. I saggi della Real Family Dance School e della Pool Dance a cura di Sporting Club Terrazza, i balli country e l’attesa esibizione dell’unità cinofila a cura di APAR onlus – Canile Comunale di Busto Arsizio. Il tutto condito da fiumi di birra e stand gastronomici, operativi ogni giorno dalle 19.30

Beneficenza

Oltre a ricordare che in tutte e tre le giornate ci saranno mercatini e area bimbi, con animazione trucca bimbi laboratori a cura di Ely kids party & animazione e gonfiabili, la Festa Biancoblù avrà una finalità benefica: oltre agli interventi (previsti per sabato alle 20.30) delle associazioni del territorio, il ricavato del pranzo di domenica (ore 13) verrà devoluto interamente in beneficienza.

Pro Patria Festa Birra biancoblù – MALPENSA 24