Musica da sold out a Busto: non solo Bahrami, anche Musichiamo e Anbima

BUSTO ARSIZIO – Non solo BA Classica con Bahrami e Rea, è stato un (altro) fine settimana a tutta musica a Busto Arsizio quello del 2-3 marzo. Al teatro Fratello Sole si è registrato di nuovo il successo di Musichiamo 2, lo spettacolo di beneficenza a favore dell’associazione Progetti Fantasia, mentre alla Pro Busto si sono esibiti i giovani talenti della banda provinciale di Anbima.

Musica da tutto esaurito

Ad accomunare le varie iniziative musicali in programma tra sabato 2 e domenica 3 marzo, non è solo l’ambito musicale ma anche il successo strepitoso riportato. Tutti sold out, nonostante la contemporaneità di alcune delle iniziative. Segno che Busto è una città che ha fame di concerti e di musica .

Qui Progetti Fantasia

Un successo atteso per il concerto di Borsound1919 per Progetti Fantasia. “Attese, confusione, tanta gente, luci, ansia per l’esibizione… I nostri ragazzi hanno raggiunto un altro traguardo – racconta Simona Lamperti fondatrice e presidente di Progetti Fantasia – essere comunità non può essere descritto a parole. Anche ieri sera abbiamo abbattuto la parola inclusione trasformandola in Insieme è bello. Grazie Borsound1919, Romina Cristallo Grazie a tutto il mare di Progetti Fantasia. Grazie a Mr.Rain per aver donato al mondo questa meravigliosa canzone“. I ragazzi speciali di Progetti Fantasia sono saliti sul palco per eseguire “Supereroi”, la celebre canzone portata a Sanremo 2023 da Mr. Rain. E ora sono già “pronti per MusichiAmo 3 l’anno prossimo“. In sala in rappresentanza dell’amministrazione c’era il consigliere Alessandro Albani.

Qui Anbima

Ieri pomeriggio, 3 marzo, il salone Pro Busto di via Battisti ha ospitato l’esibizione della formazione provinciale di Anbima Vaese (l’associazione delle bande musicali), 52 giovani musicisti, diretta dal Maestro Mattia Roscio. Una performance intitolata “La forza dell’acqua” che ha riempito la sala con 240 persone presenti (tra cui il consigliere Orazio Tallarida per l’amministrazione)

busto arsizio musica bahrami – MALPENSA24