SOS liste d’attesa: il PD in campo a Busto per la sanità

sanità pd liste attesa
Affollamento in Cup ospedaliero

BUSTO ARSIZIO – “SOS liste d’attesa, accedere alle cure nei tempi previsti è possibile?”. È la domanda che si fa il PD provinciale in una conferenza organizzata a Busto Arsizio, a villa Calcaterra, per martedì 5 marzo alle 21. Tra i relatori ci sarà il consigliere regionale Samuele Astuti.

La Conferenza regionale sulla salute

È una delle iniziative che il partito guidato dal segretario provinciale Alice Bernardoni ha messo in agenda in scia alla prima Conferenza regionale sulla salute, promossa dal Gruppo PD in consiglio regionale nelle giornate di venerdì 23 e sabato 24 febbraio a Milano (un report sulle attività promosse dal gruppo è disponibile al link: https://www.pdregionelombardia.it/37416/). Sono stati diversi i circoli che in provincia di Varese hanno organizzato e stanno organizzando banchetti, volantinaggi e iniziative. Tra questi anche il circolo Dem di Busto Arsizio guidato da Paolo Pedotti.

L’iniziativa

L’iniziativa, organizzata dal PD provinciale e dal circolo di Busto Arsizio, si intitola “SOS liste d’attesa, accedere alle cure nei tempi previsti é possibile?” e si terrà il prossimo martedì 5 marzo alle 21 a villa Calcaterra in via Magenta 70 a Busto Arsizio. All’iniziativa saranno presenti in qualità di relatori il consigliere regionale PD Samuele Astuti, l’avvocato Filippo Cardaci, volontario Acli, e Giampietro Camatta, volontario CGIL. Sarà l’occasione per riprendere la discussione emersa nella due giorni regionale in materia di accesso alle cure e di conoscere il funzionamento dello sportello “SOS liste d’attesa”, attivo in diverse città della provincia.

busto arsizio Pd liste d’attesa – MALPENSA24