Nasce Amazen, l’e-commerce di prodotti e servizi del territorio che fa anche del bene

legnano ecommerce amazen fondazioneticinoolona

LEGNANO – Valorizzare prodotti e servizi offerti da diverse realtà del territorio, facendo del bene. È l’obiettivo di Amazen, il progetto ideato e promosso da theZENagency di Legnano: si tratta di uno shop on line di prodotti enogastronomici (vino, birra, pasta, confetture e miele) che mette in contatto le aziende agricole e le realtà produttive direttamente con gli acquirenti finali. Peculiarità del progetto è la sua valenza etica e solidale: parte della somma ricavata dalle vendite dei prodotti sarà devoluta a supporto delle iniziative sociali di Fondazione Ticino Olona.

Far parte di Amazen non comporta nessun costo per le aziende produttrici che decidono di aderire al progetto. L’offerta presto riguarderà ulteriori produttori e specialità lombarde, oltre che comprendere anche servizi utili per la comunità.

Paganini: «Progetto per il territorio, con il territorio»

legnano ecommerce amazen fondazioneticinoolona«Siamo felici – ha detto GianMaria Paganini (qui sopra), CEO & Founder di theZENagency, alla presentazione avvenuta on line martedì 20 aprile – di dare il via a questo nuovo progetto e siamo orgogliosi di poter dare visibilità e valorizzare le piccole aziende locali e al contempo sostenere le iniziative solidali della Fondazione. Sono convinto che presto il progetto potrà espandersi e inglobare altre realtà produttive e servizi del nostro territorio. Quello che ci muove non è l’ottica del mero guadagno, ma fare qualcosa per la comunità con il territorio e con le persone che qui vivono, lavorano e che se lo vogliono godere».

Forte: «Miglioriamo un circolo virtuoso»

Salvatore Forte (in alto), presidente della Fondazione Ticino Olona, ha posto l’accento su due temi-chiave quali solidarietà e responsabilità sociale. «Sono molto felice – ha osservato Forte – che la collaborazione che stiamo avendo con theZENagency abbia portato a dare vita a una attività che punta a valorizzare il territorio e le sue risorse materiali e umane. È quello che, in altro modo, facciamo anche noi e le donazioni di The Zen ci aiuteranno a migliorare il circolo virtuoso che sempre cerchiamo di mettere in atto per un utilizzo ottimale delle risorse».

In attesa di un’app, la piattaforma supporterà, attraverso la vendita dei prodotti nella sua vetrina virtuale, la Fondazione nella sua azione quotidiana a favore degli enti del terzo settore per combattere le fragilità, diffondere cultura e salvaguardare l’ambiente.

La Fondazione Ticino Olona guarda a famiglie e fragilità colpite dall’emergenza

legnano ecommerce amazen fondazioneticinoolona – MALPENSA24