Natale Cardanese, eventi in ogni piazza

NatalGallarate premio due galli 2021e cardanese dicembre 2021

CARDANO AL CAMPO – Anche a Cardano al Campo, come dovunque, si vuole ricominciare. E’ importante preoccuparsi della salute dei propri cittadini ed è per questo che la giunta Colombo ha chiesto, ancora una volta, la collaborazione dei principali enti territoriali per organizzare i festeggiamenti di Natale 2021, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza. L’appuntamento con il “Natale Cardanese” è per domenica 12 dicembre, dalle 10 alle 17.30, con tante iniziative in diversi punti della città.

In gioco i commercianti

Insieme all’amministrazione comunale, alla Pro loco e alle tante associazioni in campo, ci sono anche i commercianti. «Hanno tanta voglia di rimettersi in gioco», dice l’assessore Meri Suriano. «Hanno infatti accolto la proposta del Natale Cardanese con viva partecipazione, con proposte personali ed un grande entusiasmo che nasce da una forte voglia di ripresa e di ritorno alla normalità». Ne è scaturita una proficua collaborazione che ha portato a proporre un programma dettagliato che indica luoghi e orari per evitare assembramenti. L’elemento distintivo quest’anno sarà il decentramento delle attrazioni che se, da un lato è imposto dall’esigenza di tutelare la salute dei cittadini, dall’altro vuole valorizzare tutti gli angoli della città.

Il programma

Ci saranno infatti animazioni in piazza Sant’Anastasio con lo show, il mago, la casetta di Babbo Natale, gli Elfi e in piazza Mazzini con il mercatino (con distribuzione di gadget a cura dei commercianti). Nella Piazzetta Don Sturzo verranno attivati laboratori per bambini, mentre nella Piazzetta Addolorata sarà presente Truccabimbi. Musiche natalizie con la presenza degli zampognari e la Filarmonica.
A Cardano Sud verrà attivata “La fontana di cioccolato” per la gioia dei bambini, che potranno, inoltre, percorrere la città a bordo di un bellissimo trenino rosso. E’ prevista la presenza dei personaggi del Presepe, in eleganti costumi storici, con la distribuzione di caldarroste, aperitivi e tanto altro. «L’ Amministrazione Colombo – conclude Suriano – ringrazia tutti i commercianti per il vivo interesse e la collaborazione, tutte le associazioni sempre attive e propositive sul nostro territorio e le scuole per avere aderito alle proposte dell’amministrazione con contributi, idee personali e forte spirito d’iniziativa».

Halloween conquista Cardano. Bimbi in piazza con il passaporto mostruoso

Natale cardanese dicembre 2021 – MALPENSA24