Non si ferma il cantiere della nuova sede della Croce Rossa di Busto

BUSTO ARSIZIO – Il cantiere della nuova sede della Croce Rossa in via dei Sassi procede. A rilento, rispetto alle originarie previsioni, ma procede. «Molto lavoro è stato già fatto, ma tanto ancora ce n’è da fare». Dopo tanti dubbi e domande dei cittadini sull’opera il comitato CRI di Busto Arsizio esce allo scoperto e con un video fatto con un drone mostra a che punto sono i lavori. Invitando nuovamente i bustocchi a mostrare la loro generosità: «Ogni donazione, piccola o grande che sia, sarà di enorme utilità».

I ritardi

I lavori erano iniziati nella seconda metà del 2018, e l’obiettivo era dichiaratamente “ambizioso”: si puntava infatti a traslocare entro la fine del 2019. Poi ci sono stati i primi rallentamenti e nel 2020 c’è stata di mezzo la pandemia, in cui la Croce Rossa ha recitato un ruolo fondamentale, arrivando a Busto ad ottenere la benemerenza civica. Il cantiere, nel frattempo, è andato molto a rilento, ma non si è fermato. Ora la Croce Rossa con un post sulla sua pagina Facebook svela a che punto sono i lavori. Mostrando come saranno distribuiti gli spazi: deposito automezzi, alloggi, ambulatori, aula magna per i corsi, uffici.

ll post e il video

Procedono i lavori di costruzione della nostra futura casa. Ad oggi tutte le strutture principali sono state realizzate, dagli alloggi, alle aree operative fino all’autorimessa in elementi prefabbricati in calcestruzzo. Anche gli spazi interni hanno iniziato a prendere forma, con la realizzazione delle pareti divisorie e dei vari impianti. Con questo breve video vogliamo condividere con voi le immagini del cantiere della nostra futura sede da una prospettiva aerea inedita, e darvi un’idea di quella che sarà la disposizione dei locali interni. Molto lavoro è stato già fatto, ma tanto ancora ce n’è da fare! Tutti i cittadini possono essere protagonisti della realizzazione di un’opera fondamentale per la comunità. Ogni donazione, piccola o grande che sia, sarà di enorme utilità per il completamento dei lavori. Grazie!

busto arsizio croce rossa sede – MALPENSA24