Notte bianca al liceo di Gallarate per un pieno di cultura classica

Notte bianca liceo Gallarate

GALLARATE – Letture, concerti, rappresentazioni teatrali, danza, cortometraggi, laboratori a tema ispirati al mondo classico: è ricchissima la proposta di venerdì 17 gennaio, quando i Licei di viale dei Tigli faranno gli straordinari serali in occasione della “Notte nazionale del Liceo Classico”.

Al liceo di notte

Dalle 20 alle 24 porte aperte a tutta la cittadinanza, in particolare agli studenti delle scuole di primo grado, che avranno un’occasione in più per conoscere l’istituto coordinato dalla dirigente Nicoletta Danese. Protagonisti assoluti della serata saranno gli studenti dei Licei, che quest’anno, per la settimana edizione dell’evento, sono stati chiamati a esprimersi sul tema delle “Stagioni”. Tante e di diverso genere le rappresentazioni in programma in ogni angolo delle scuola. Preziosa la regia degli insegnanti così come la collaborazione con il Museo Archeologico degli Studi Patri, l’Associazione Amici dei Licei ed il Comitato Genitori.

La cultura classica

L’evento ha lo scopo di far riflettere su quanto la cultura classica abbia da sempre ispirato le più alte forme di arte, di letteratura, di musica e abbia promosso un’ampia riflessione sui temi esistenziali e sui concetti fondamentali della convivenza civile e dell’integrazione.

Notte bianca liceo Gallarate – MALPENSA24