Nuotatori del Carroccio aprono stagione con l’impresa nello Stretto di Messina

legnano nuotatori carroccio nuoto messina

LEGNANO – L’Asd Nuotatori del Carroccio ha aperto la stagione 2023/2024 per le squadre Agonisti (atleti da categoria R1, dalla classe 2007-2008 in su), Master (atleti dalla categoria M20, da 20 a 25 anni di età in su), Apnea sportiva e Open Water. Spicca l’impresa di quest’ultima squadra, che domenica scorsa, 24 settembre, ha chiuso la propria stagione nelle acque dello Stretto di Messina (nella foto). Sfidando un mare tutt’altro che calmo, tutti gli atleti NdC hanno portato a termine la traversata, nuotando per 3,5 km da Cannitello a Torre Faro e scrivendo così un’altra pagina indimenticabile per la storia del sodalizio legnanese.

La NdC ha organizzato open day per chiunque voglia fare una prova in vasca con la squadra; tutte le informazioni sono sul sito ufficiale della società.

Accardo: «Gruppo solidale e appassionato»

«Alla festa dello sport a Legnano, dov’eravamo presenti con il nostro stand, abbiamo ricevuto numerose richieste di interessati su tutte le nostre attività – rimarca il presidente, Massimiliano Accardo – Questo conferma quanto il nostro ventennale progetto di squadra sia gradito e apprezzato. A Legnano, le proposte per un amante degli sport acquatici non mancano; quello che offre la NdC non è una semplice iscrizione a un’attività, bensì l’inserimento in un gruppo solidale e appassionato».

Falsitta: «Superermo i 100 tesserati»

Per coach Tomas Falsitta, responsabile tecnico Ndc, «nella nuova stagione ci sono i presupposti per superare la cifra dei 100 tesserati. Oltre che uno staff tecnico composto da sei coach preparati e appassionati (Stefano Patruno, Micaela Perucchini, Serena Colombo, Mattia Falsitta, Davide Comensoli e Elisa Pierobon) questa stagione, per seguire i nostri atleti, saranno presenti anche un fisioterapista, Andrea Gadda, e una biologa nutrizionista, Elena Pollaroli.

«Gli obiettivi come sempre saranno il divertimento e la socialità – aggiunge Falsità – e, per parlare dei target sportivi, sicuramente fra di essi c’è quello di riconfermarsi con il Gruppo Master fra le prime 10 società in Lombardia e le prime 25 in Italia, oltre a portare il maggior numero possibile di Agonisti a qualificarsi per i selettivi campionati regionali lombardi e preparare i nostri apneisti a toccare la distanza dei 100 m».

legnano nuotatori carroccio nuoto – MALPENSA24