Nuova pulizia della ciclabile lungo la Saronnese dei volontari di Tecnomat

cerromaggiore ambiente pulizia salute

CERRO MAGGIORE – Per il punto vendita Tecnomat di Cerro Maggiore è ormai diventato un appuntamento fisso la partecipazione al World Cleanup Day, la più grande azione civica per affrontare la crisi globale dei rifiuti, che coinvolge più di 190 Paesi del mondo. Nella mattinata di ieri, mercoledì 20 settembre, un gruppo di impiegati della filiale di Cerro, coordinati dal direttore Ivan Vedovato (nella foto), si è dedicato alla pulizia straordinaria del tratto di pista ciclabile lungo la strada provinciale Saronnese che interessa i comuni di Legnano, Cerro Maggiore e Rescaldina.

«Ringrazio a nome di tutta la comunità il direttore di Tecnomat, Vedovato, e i suoi colleghi – commenta l’iniziativa il sindaco, Nuccia Berra – Il loro “mettersi al servizio” è un esempio. Purtroppo le azioni di pochi incivili sembrano vanificare l’attenzione rivolta da tutti noi all’ambiente in cui viviamo. Fortunatamente i progetti che abbiamo promosso nelle scuole, il World Cleanup Day, la Giornata del Verde Pulito svoltasi nella scorsa primavera sono la dimostrazione del senso di educazione della stragrande maggioranza dei nostri cittadini e delle nostre attività economiche. Nei prossimi mesi saranno promossi nuovi programmi per coinvolgere la rete civica nella protezione del nostro ambiente».

Check-up del cuore alla Farmacia Comunale

La Farmacia Comunale di Cerro Maggiore organizza per domani, venerdì 22, una giornata/evento dedicata alla prevenzione delle malattie cardiovascolari. In pochi minuti sarà possibile effettuare un elettrocardiogramma basale e il profilo lipidico completo, tutti parametri utili a predisporre la carta del rischio cardiovascolare. È possibile prenotare il controllo nella stessa farmacia.

Questi nuovi servizi si aggiungono agli esami di telemedicina già avviati in via sperimentale negli scorsi mesi, che continuano a migliorare i servizi e l’apporto sociale che la Farmacia Comunale può e deve dare a tutta la cittadinanza.

cerromaggiore ambiente pulizia salute – MALPENSA24