Nuova sezione e programmi congiunti alla scuola dell’infanzia di Magnago

#magnago scuola infanzia radice

MAGNAGO – L’apertura dal prossimo anno di una sezione primavera rivolta a bambini di 2-3 anni, oltre alla progettazione e programmazione congiunta tra le educatrici dell’asilo nido “Vittorio Bachelet” e quelle della scuola dell’infanzia “Coniugi Radice”. Sono i punti salienti del progetto per la scuola dell’infanzia comunale di Magnago illustrato alle famiglie nell’incontro dello scorso 4 agosto insieme al calendario scolastico 2021/2022, alla scheda riassuntiva delle calmierazioni per le famiglie che ne hanno titolo, alla scheda di iscrizione nonché le regole di funzionamento e la relativa modulistica.

Nelle intenzioni dell’Amministrazione comunale, il progetto dovrebbe trovare il pieno consenso delle famiglie dopo le polemiche dei mesi scorsi sorte in seguito all’avvio della procedura di privatizzazione della scuola dell’infanzia “Radice”. Fra le attività in programma, la predisposizione di un’aula dedicata ad atelier d’arte per momenti di pittura anche verticale con l’utilizzo di differenti tecniche e materiali, per far conoscere ai bambini i pittori famosi e riprodurre le loro opere e metodologie di pittura; la realizzazione di un’aula di Coding e Digital per approcciare i bambini al computer e stimolarli alla riflessione e alla programmazione informatica; oltre all’insegnamento della lingua inglese con una docente madrelingua, si potranno svolgere momenti della giornata in inglese, ad esempio durante il pranzo.

Progetto per superare dubbi e polemiche

L’Amministrazione comunale rinnova l’invito alle famiglie a contattare via e-mail (scuolainfanzia.magnago@acof.it) la coordinatrice di Acof  per ogni dubbio o necessità di ulteriori chiarimenti sul servizio; gli uffici comunali restano a disposizione delle famiglie per l’elaborazione dell’Isee e per ogni altra necessità.

La scuola dell’infanzia, al termine dei lavori in corso, riaprirà il 2 settembre dalle ore 9.00 per i più piccoli in base al calendario in costruendo con le famiglie e il 6 settembre, sempre dalle ore 9.00, per i mezzani e grandi.

Scuola dell’infanzia di Magnago: prove di dialogo Comune-sindacati per il personale

#magnago scuola infanzia radice – MALPENSA24