Nuova vita per il Maffy’s, storico locale di Gallarate

riapre maffys locale gallarate

GALLARATE – Riapre il Maffy’s, storico locale di Gallarate, punto di ritrovo per intere generazioni di giovani. Dopo anni di chiusura, il pub di Crenna è pronto a ripartire con una nuova gestione e un nuovo nome: “The Black Door”.

The Black Door

L’inaugurazione ufficiale è in programma venerdì 25 ottobre. L’ex Maffy’s è stato ideato dal team del ristorante “The Green Door” di Jerago, vincitori del Guinness World Record per la specialità gnocco fritto, che lo hanno trasformato in una steak and beer house. Chef e titolare è Fany Faccio: la sua specialità è la “Choco Freygaard”, carne di razza Scottona allevata con il cioccolato e macellata in Finlandia. Per l’inaugurazione è prevista (dalle 18 fino alle 20) degustazione gratuita di birre, a seguire opening party con un dj set a cura di Monica Battaglia.

Il popolo del Maffy’s

Il Maffy’s è stato per tantissimi anni un luogo di ritrovo per i giovani di Gallarate e dei Comuni del circondario. La vigilia di Natale era un irrinunciabile appuntamento talmente entrato nelle abitudini che lo scorso anno – nonostante il locale fosse chiuso – decine di ragazzi si sono trovati lo stesso nel parcheggio a brindare, così come testimoniato dalla mole di bottiglie vuote trovate l’indomani sul piazzale.

riapre maffys locale gallarate – MALPENSA24