Amici della Liuc: nuove nomine e borse di studio in arrivo per gli studenti

amici liuc capodiferro

CASTELLANZA – Nuove nomine per l’associazione “Amici della Liuc” con la conferma del presidente Luca Capodiferro, e nuove borse di studio in arrivo per gli studenti dell’ateneo.

Rinnovarsi mantenendo identità

Alcune novità in arrivo per quanto riguarda il sodalizio tra la Liuc e l’associazione “Amici della Liuc”, nata con l’obiettivo di sostenere l’università nella propria mission, con particolare attenzione al tema della raccolta fondi e dell’assegnazione di borse di studio agli studenti più meritevoli. Tra i prossimi intenti, quelli di promuovere maggiormente il contatto tra l’ateneo e le professionalità del territorio: «Un’associazione che si rinnova senza perdere la propria identità, aprendosi alla società civile e al mondo imprenditoriale» commenta Luca Capodiferro, confermato a capo del consiglio direttivo per il triennio 2018/21, affiancato e coadiuvato dal vice presidente Vittore Malacrida e dal tesoriere Enrico Colombo. Tre i nuovi consiglieri – Fabio Bettinelli, Alessandro Caironi, Fabio Lunghi – che si aggiungono agli altri già in forza all’associazione: Claudio Cerini, Luigi Colombo, Piero Giardini, Alberto Lazzarini, Ivan Spertini, Marino Vago.
Per quanto riguarda le borse di studio alle 5 assegnate nel 2017 se ne aggiungono per il 2018 altre 3; il numero potrebbe incrementare con l’arrivo di nuovi donatori. Le novità, come spiega Capodiferro, non si fermano alle borse di studio: «Stiamo rafforzando il legame creatosi con l’associazione Alumni, che raccoglie i laureati Liuc in particolare per dar vita ad una borsa “speciale”, segno del dialogo da tempo avviato, con la presidente Marinella Latteri, nell’interesse dell’università».

amici liuc capodiferro – MALPENSA24