Nuove tribune e investimenti sulla biblioteca. I prossimi progetti di Arsago

ARSAGO SEPRIO – La ricostruzione delle tribune del campo sportivo e investimenti sulla biblioteca comunale. Ma anche il sostegno alla parrocchia e, in collaborazione con lo Stato, l’iniziativa dell’orto urbano. Arsago Seprio fa il quadro della situazione e presenta i prossimi progetti. Un totale di 11.800 euro di interventi, presentati nel dettaglio dall’assessore al Bilancio, Roberta Mantovan, in occasione del consiglio comunale che si è riunito ieri, 29 settembre. Della cifra complessiva, 500 euro sono destinati, per legge, agli enti di culto. Che in questo caso si tratta della parrocchia di San Vittore. I restanti 11300 euro, invece, verranno investiti tra stadio, orto urbano e biblioteca.

I progetti

Degli 11300 euro a disposizione del Comune, 6mila sono destinati alle tribune del centro sportivo dell’Arsaghese Calcio. «Il progetto era già sul tavolo da parecchio tempo, poi la crisi sanitaria ha inevitabilmente allungato i tempi», spiega l’assessore. «Avevamo preso 49mila euro dall’avanzo di bilancio, pronti per essere utilizzati. Ora andiamo ad aggiungere questa cifra, quindi per l’intervento sugli spalti saranno investiti in totale 55mila euro».
Il progetto degli orti urbani, invece, nasce dalla collaborazione con il Ministero, che sul totale di 6600 euro finanzierà l’iniziativa al 50%. Dalle casse del Comune uscirà quindi l’altra metà, ovvero 3300 euro.
Restano ulteriori 2mila euro, destinati alla biblioteca comunale e ai suoi materiali.

Arsago non si ferma nemmeno ad agosto: tutti i cantieri aperti

arsago seprio prossimi progetti – MALPENSA24