Nuovo comandante a Gorla Maggiore. Il vicesindaco: «In arrivo un terzo agente»

gorla maggiore comandante polizia
Comandante Polizia Locale di Gorla Maggiore, Alessandro Tavano

GORLA MAGGIORE – Si chiama Alessandro Tavano e dal 1 aprile è il nuovo comandante della Polizia Locale di Gorla Maggiore. A presentarlo alla comunità è stato lo stesso sindaco, Pietro Zappamiglio, al consiglio comunale di ieri, lunedì 26 aprile. Occasione colta anche dall’assessore alla Sicurezza che assicura la volontà di assumere un terzo agente fisso.

A disposizione della comunità

«Ringraziamo il signor Bonea per il servizio svolto in questi anni per la comunità di Gorla Maggiore e ora accogliamo con piacere il nuovo comandante Alessandro Tavano». E’ con questo annuncio che il primo cittadino ha voluto aprire la seduta del consiglio comunale di ieri, lunedì 26 aprile.

Ecco allora che Tavano si è potuto presentare ai gorlesi, seppure in modalità digitale, per la prima volta da quando il 1 aprile ha ufficialmente assunto la carica di comandante della Polizia Locale. «Vorrei ribadire la mia massima disponibilità in particolare a tutti i consiglieri comunali. Sono sempre pronto ad ascoltare chiunque avesse bisogno del nostro aiuto nell’interesse della comunità gorlese».

In arrivo un altro agente

Poche parole, concise e dritte al punto quelle del comandante. Il cui discorso è stato poi seguito da quello del vicesindaco, Renato Grazioli, che ha annunciato la volontà di assumere un altro agente per portare il numero di operatori a 3. «Abbiamo già predisposto i documenti per allargare il nostro corpo di Polizia», ha spiegato Grazioli.

Che ha quindi proposto la votazione del nuovo regolamento dell’armamento della Polizia Locale. «Il precedente regolamento era del 1997, quindi le armi non sono più consone e risultano vetuste». Un punto all’ordine del giorno approvato all’unanimità e che permetterà quindi di dotare gli agenti di armi tecnologicamente più performanti.

Gorla Maggiore: violenza in famiglia. Due adolescenti denunciano la madre

gorla maggiore comandante polizia – MALPENSA24