Nuovo Pgt di Varese, c’è tempo fino al 30 aprile per presentare proposte e idee

VARESE – Ci sarà tempo fino al 30 aprile per presentare proposte e suggerimenti sul nuovo Pgt, strumento urbanistico che pianificherà la Varese del futuro. Il Comune di Varese apre alla partecipazione della città e dei cittadini.

Proposte fino al 30 aprile

Fino al 30 aprile 2023 sarà dunque possibile presentare suggerimenti e proposte per la definizione delle scelte progettuali relative al futuro assetto del territorio comunale. Come annunciato qualche giorno fa la giunta di Varese ha dato il via alla variante del Pgt e quindi alla conseguente fase partecipativa che porterà al nuovo strumento che disegnerà la città dei prossimi 10 anni. Le proposte potranno essere inviate via mail agli indirizzi urbanistica@comune.varese.legalmail.it  o pgt@comune.varese.it.

Le nuove priorità

«Attraverso questo percorso di partecipazione aperto ai cittadini – spiega l’assessore alla rigenerazione urbana Andrea Civati – potremo individuare le nuove priorità per la città. Il Pgt è uno degli strumenti più importanti e i prossimi mesi saranno segnati da una fase di ascolto e coinvolgimento. Il processo decisionale dunque sarà arricchito con gli spunti, le riflessioni e le competenze di chi vive e opera sul territorio. In modo da disegnare la città del futuro attraverso il coinvolgimento di tutti». Sul sito del Comune è presente l’avviso.