Nuovo tentativo di furto alle scuole di Vanzaghello, ma i Carabinieri lo sventano

vanzaghello castanoprimo scuola furto

VANZAGHELLO – Sventato l’altra notte dai carabinieri un furto nella scuola primaria di Vanzaghello. Ne danno notizia il sindaco, Arconte Gatti, e l’Amministrazione comunale, che ringraziano «a nome di tutta la cittadinanza i Carabinieri della Stazione di Castano Primo e del Comando di Legnano per aver sventato un tentativo di furto presso le scuole primarie “San Francesco d’Assisi” nella notte tra giovedì 10 e venerdì 11 giugno. Continuerà la nostra collaborazione con loro per garantire che tentativi come questi non si ripetano nuovamente».

Qualche mese fa, nella notte tra il 31 gennaio e il 1° febbraio, ignoti entrarono nella scuola secondaria di primo grado “Alcide De Gasperi” in via Sanzio e portarono via 6 computer. Parte della refurtiva era stata poi ritrovata.

A Castano Primo fondi per 1 milione

È in arrivo a Castano Primo dallo Stato 1 milione di euro per le scuole di via Acerbi e di via Giolitti (nella foto in alto, durante i lavori dello scorso anno). «Per gestire al meglio un paese – commenta il sindaco, Giuseppe Pignatiello – serve pensare al futuro, costruire progetti, sviluppare idee, mettersi al lavoro anche durante una pandemia. È quello che abbiamo fatto ed è così che abbiamo ottenuto questo importante finanziamento statale per le scuole di via Acerbi e di via Giolitti. È davvero gratificante rendersi conto come l’impegno e il lavoro paghino sempre».

vanzaghello castanoprimo scuola furto – MALPENSA24