Obiettivo 2020: FlyBosnia punta su Malpensa con il volo Milano-Sarajevo

MALPENSA – Quest’anno Roma, nel 2020 Milano. Tarik Bilalbegovic, Ceo di FlyBosnia, fa sapere che nei piani di sviluppo della compagnia aerea c’è anche l’aeroporto di Malpensa con un collegamento diretto su Sarajevo.

In flotta due Airbus A319-100

Con l’arrivo in flotta di altri due Airbus A319-100, in aggiunta ai due già in servizio, «saremo in grado di potenziare la capacità sulle rotte già lanciate e di aprirne di nuove», ha detto Bilalbegovic. Dopo il lancio delle tratte per Riyad, Londra Luton e Roma, FlyBosnia punta ora a collegare anche Parigi e Barcellona. Il passo successivo sarà Malpensa, per il quale non è però ancora stata presa una decisione ufficiale.

FlyBosnia Malpensa volo Sarajevo

Il turismo a Sarajevo

FlyBosnia ha trasportato finora 40mila passeggeri e stima di chiudere il 2019 a quota 60mila, puntando ai 150mila per l’anno prossimo. In autunno del 2020 è previsto anche il raggiungimento del break-even. I numeri in crescita vanno di pari passo con l’aumento dei turisti in Bosnia, meta legata non soltanto al culto mariano di Medjugorje, ma anche alla vivacità di Sarajevo, alle bellezze naturali che la circondano e alla meravigliosa città di Mostar, patrimonio dell’Unesco, famosa per il suo ponte simbolo degli orrori della guerra.

FlyBosnia Malpensa volo Sarajevo – MALPENSA24