“Oblio delle memorie”: Albizzate non dimentica le atrocità del XX secolo

Oblio delle memorie Albizzate

ALBIZZATE – “Oblio delle memorie – frammenti di disumanità”. E’un percorso attraverso alcuni dei momenti più tragici che l’umanità ha vissuto durante il XX secolo il contenuto dello spettacolo teatrale che l’assessorato alla Cultura di Albizzate guidato da Eliana Brusa ha organizzato per «ricordare per non dimenticare».

Ricordare per non dimenticare

La rappresentazione sarà messa in scena nella Sala Reni del municipio mercoledì 12 febbraio alle 21 dalla compagnia “La giraffa dal collo a pois”. Sono diverse le disumanità che verranno ricordate: le parole del filosofo tedesco Kant e la musica accompagneranno il pubblico attraverso un percorso animato di personaggi comuni, storia di vite segnate dalle atrocità che l’uomo stesso è stato in grado di progettare ed attuare, tante memorie a significarne una.

Lo spettacolo

Lo spettacolo “Oblio delle memorie – frammenti di disumanità” si rivolge stavolta soprattutto a un pubblico adulto e segue la rappresentazione teatrale realizzata a scuola rivolta ai ragazzi secondarie il primo febbraio scorso in memoria della Shoah.

Oblio delle memorie Albizzate – MALPENSA24