Occhio alle truffe a Legnano e Canegrate. «Nessun venditore di energia autorizzato»

canegrate truffe energia amga

CANEGRATE – Si moltiplicano in questi giorni nel Legnanese le segnalazioni dei cittadini circa uno o più sedicenti operatori di una nota azienda distributrice di energia elettrica e gas che si presentano a domicilio sostenendo di avere un mandato per incontrare gli utenti, o addirittura sostengono che il Comune “consiglia” di sottoscrivere un contratto per la loro azienda.

Il Comune di Canegrate sottolinea di non aver autorizzato alcun venditore di energia a presentarsi a domicilio, né tantomeno di consigliare un fornitore piuttosto di un altro. «Se ve lo dicono – ribadiscono dal municipio – era ed è una truffa».

Segnalati ad Amga due in azione a Mazzafame

Segnalati oggi, mercoledì 23 novembre, a Legnano due uomini sulla quarantina (capelli scuri e un giubbotto scuro, uno con occhiali da vista) che da alcune ore girano in via dei Salici, a Mazzafame, spacciandosi per impiegati di Amga e chiedendo di poter entrare in casa per visionare le bollette del gas e proporre tariffe molto più vantaggiose.

Amga ribadisce che non si occupa di vendita di gas, mentre la società del Gruppo Aemme Linea Distribuzione (che cura l’attività di distribuzione del gas metano e si occupa di manutenzione e ampliamento delle reti e degli impianti) non invia il proprio personale a domicilio senza un preavviso.

Alcune delle persone visitate hanno segnalato il fatto ad Amga, sospettando che potesse trattarsi di un tentativo di truffa: la cosa giusta da fare per evitare di essere raggirati è una semplice telefonata di verifica allo 0331 540223, selezionando 0 per parlare direttamente con l’operatore.

canegrate truffe energia amga – MALPENSA24