Prima di Dario Candiani in Consiglio comunale da sindaco di Magnago

magnago consigliocomunale giuramento sindaco

MAGNAGO – Consiglio comunale di Magnago riunito oggi pomeriggio, martedì 28 giugno (nella foto), per gli adempimenti di rito post elettorali, ovvero: l’esame della condizione degli eletti; il giuramento del sindaco, Dario Candiani; la comunicazione, ad opera di quest’ultimo, della nomina della giunta comunale e del vice sindaco; l’elezione del vice presidente del Consiglio.

Nel suo breve discorso di insediamento, il neo sindaco ha richiamato le 4 “esse” slogan della campagna elettorale (salute, sicurezza, scuola, sport) a cui ne ha aggiunta un’altra, la solidarietà; ha inoltre teso la mano alla minoranza, a partire dal suo ex sfidante Gianluca Marta, per lavorare in armonia per il bene del comune.

Un posto in giunta per ogni lista

Candiani avrà la delega alle finanze, mentre la giunta sarà così composta: Franco Piantanida (Lega) vicesindaco e assessore a sicurezza e commercio; Federica Berlanda (SiAmo Magnago Bienate) all’istruzione; Ferruccio Binaghi (Forza Italia), esterno, all’urbanistica ed edilizia; e Maria Grazia Ragona (Fdi) alle politiche della famiglia. Capogruppo della maggioranza sarà Massimo Riondato, eletto con la lista civica SiAmo Magnago Bienate, quello della lista Progetto Cambiare Massimo Rogora.

All’ordine del giorno anche la nomina della commissione elettorale comunale e della commissione comunale per la formazione e l’aggiornamento degli albi permanenti dei giudici popolari di Corte d’Assise e di Corte d’Assise d’Appello, oltre alla definizione degli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende e istituzioni.

magnago consigliocomunale giuramento sindaco – MALPENSA24