Elezioni a Oggiona, è Franco Ghiringhelli il candidato di “Obiettivo Comune”

oggiona elezioni franco ghiringhelli

OGGIONA CON SANTO STEFANO – Le indiscrezioni delle ultime settimane vengono ora confermate dall’annuncio ufficiale. Il candidato sindaco della lista civica “Obiettivo Comune” sarà Franco Ghiringhelli. Mentre il centrodestra di Oggiona con Santo Stefano resta sotto scacco della titubanza del sindaco uscente Stefania Maffioli a ricandidarsi, gli avversari presentano l’uomo che punta a spodestare Lega e Fratelli d’Italia.

Sindaco manager

«Onestà, capacità manageriale, esperienza nella gestione del team di lavoro, attitudine a proporre soluzioni e a condividerle, disposizione all’ascolto», scrivono in una nota i referenti della lista civica. «Se poi il candidato, oltre alle caratteristiche dette è anche conosciuto e vanta una bella “storia” nel paese , allora non ci sono dubbi, la scelta è facile. «Con queste premesse “Obiettivo Comune”  ha visto in Franco Ghiringhelli il suo capofila e lo presenterà come candidato sindaco per il paese di Oggiona con Santo Stefano alle prossime Elezioni amministrative che si terranno in Ottobre». “Obiettivo comune” ha proposto a Franco Ghiringhelli di mettersi alla guida e di accettare la candidatura a sindaco, sottoponendogli la bozza programmatica a cui, da più di un anno, il gruppo sta lavorando. La sua scelta è dettata dalla volontà di far prevalere il buonsenso sulle bandiere politiche.

Chi è Franco Ghiringhelli

Nasce a Varese nel 1959 e trascorre l’infanzia in Oggiona con Santo Stefano, nel paese dove il padre Ezio aveva fondato nel 1951 un’azienda tessile tuttora in attività, ricoprendo la carica di primo cittadino negli anni ’70.
Franco Ghiringhelli, dopo la Laurea in Economia Aziendale conseguita all’Università Bocconi di Milano, entra in azienda che, a 70 anni dalla fondazione, continua a prosperare e a dare lavoro sul territorio. Appassionato di judo, che ancora pratica assiduamente, crede fortemente nei valori educativi e formativi di questa disciplina che è in realtà una filosofia di vita: non c’è mai limite al miglioramento.
Presidente da oltre 10 anni dell’associazione internazionale Aiuffass cui aderiscono le imprese europee utilizzatrici di filati artificiali, sintetici e della seta, membro del board di Euratex, la federazione delle associazioni nazionali del tessile ed abbigliamento con sede a Bruxelles, può  vantare una notevole esperienza in campo associativo.

Oggiona, ultime manovre prima del voto. Sarà Milani contro Ghiringhelli?

oggiona elezioni franco ghiringhelli – MALPENSA24