Oggiona, subito il nuovo assessore all’urbanistica: è Roberto Veronese

progetti oggiona palazzo associazione

OGGIONA SANTO STEFANO – È Roberto Veronese il nuovo assessore al territorio e all’urbanistica della giunta di Oggiona con Santo Stefano. Lo ha nominato ieri sera, 1 luglio, il sindaco Stefania Maffioli, rimettendo subito a posto le deleghe che erano rimaste vacanti alla luce delle polemiche dimissioni di Piero Colombo, esplicitate settimana scorsa in consiglio comunale.

Un tecnico del settore

«Una scelta tecnica» la definisce il sindaco Maffioli. Perché Roberto Veronese, geometra, è un tecnico esperto della materia: dal 2001 lavora negli enti locali come funzionario nei settori di cui si occuperà in Comune ad Oggiona Santo Stefano, attualmente nell’ufficio tecnico del Comune di Appiano Gentile, in provincia di Como. Veronese abita a Oggiona Santo Stefano dal 2005 e ha affiancato il percorso amministrativo del gruppo della lista “Progetto Comune – Maffioli Sindaco”.

«Continuità»

«Roberto Veronese conosce e ha condiviso le scelte e il cammino fatto dall’amministrazione fino ad ora – aggiunge il sindaco Stefania Maffioli – una scelta tecnica per dare continuità al lavoro dell’assessore Piero Colombo, visto che ha l’esperienza amministrativa giusta per chiudere le partite e i progetti che sono attualmente aperti». Insomma, la giunta di Oggiona prova a voltare pagina e a ripartire dopo il doloroso addio di uno dei suoi uomini di esperienza.

Oggiona, l’assessore Colombo si dimette e propone un «compromesso storico»

oggiona assessore veronese maffioli – MALPENSA24