Verdi da soli, Radice a Rogora: «Nessuna critica alle vostre posizioni politiche»

radice rogora verdi legnano
Pubblichiamo questo «pensiero aperto» del candidato sindaco di Legnano Lorenzo Radice in replica alla lettera aperta di ieri dell’altro candidato Alessandro Rogora.
Caro Alessandro,
la tua lettera dimostra la franchezza con cui stiamo dialogando e l’ho apprezzata.
Non faccio giri di parole: effettivamente credo di aver usato l’espressione citata da Andrea Accorsi, ma dentro un più ampio ragionamento che mi era stato chiesto di fare per spiegare perché io pensavo che i Verdi non fossero entrati in coalizione con noi. La prima risposta, sorridendo, è stata che non mi piace parlare degli altri e che avrebbero dovuto chiedere a te e voi. Ma detto ciò ho anche aggiunto che capisco una posizione sulle tematiche ambientali che vuole avere libertà massima di espressione in una campagna elettorale lunga, faticosa e atipica come è questa: e quindi capisco la vostra scelta.
Dentro questo ragionamento l’espressione non voleva essere né sminuente, né una critica. Anzi: sai che apprezzo la forza e l’approccio scientifico con cui supportate le vostre posizioni politiche.
Ovviamente sono sempre a tua disposizione per parlarne di persona e ti/vi rinnovo stima e desiderio di confrontarci per il bene della nostra comunità.
Con rinnovata stima,
Lorenzo Radice
radice rogora verdi legnano – MALPENSA24