Sesto Calende, il nuovo assessore al bilancio è Roberta Colombo

SESTO CALENDE – La giunta Buzzi torna al completo: il nuovo assessore al bilancio è Roberta Colombo, tecnica del settore, indicata da Forza Italia. Ha debuttato oggi, 2 luglio, nella seduta dell’esecutivo sestese «con grande entusiasmo e positività». Sostituisce Angela Menin, che dopo sei anni in giunta (di cui cinque nel precedente mandato di Marco Colombo) ha deciso di fare un passo indietro «per motivi personali», pur rimanendo in consiglio comunale.

Il passaggio di consegne

Oggi, 2 luglio, si è tenuta la prima seduta della giunta comunale con la presenza del nuovo assessore con delega al bilancio. La scelta della maggioranza di centrodestra e del sindaco Giovanni Buzzi è caduta sulla figura di Roberta Colombo, sestese doc e professionista del settore, che «con grande entusiasmo e positività ha accettato questo importante incarico», come spiega l’amministrazione in una nota diffusa dall’assessore alla comunicazione Nicolò Gri. Che si chiude con una carezza all’assessore uscente Menin, che ha dato le dimissioni dall’esecutivo ma è rimasta sui banchi del consiglio comunale: «L’occasione è valida per rinnovare i ringraziamenti per l’operato svolto in questi anni da Angela Menin, certi di poter contare sulla sua esperienza nella maggioranza consiliare».

Equilibri politici intatti

Di nuovo un Colombo in giunta, quindi. Anzi stavolta una Colombo, anche se non è parente dell’ex sindaco ed attuale capogruppo di maggioranza Marco Colombo. Libera professionista, lavora nello studio di commercialisti di famiglia ed è alla prima esperienza politica. Roberta Colombo è stata nominata in quota Forza Italia, lo stesso partito della Menin: gli equilibri politici in maggioranza, frutto dell’accordo elettorale del 2019, rimangono quindi intatti. E in casa Lega l’ex sindaco Marco Colombo accoglie il nuovo assessore con parole molto positive: «La Lega è molto contenta di questa scelta. Un profilo valido: un tecnico qualificato, che conosce Sesto e ama Sesto». Ora la maggioranza chiuderà il cerchio delle novità assegnando la presidenza del consiglio comunale, figura attualmente non prevista, che verrà formalizzata nella prossima seduta dell’assemblea civica sestese, dopo il rinvio dell’elezione.

sesto roberta colombo assessore – MALPENSA24