L’Olimpia Milano rulla via la OJM nel Lombardia Cup (100-73)

OJM Varese torneo Desio

DESIO – Una partita veramente incommentabile quella tra Olimpia Milano e Openjobmetis Varese. Troppa la differenza tra le due squadra. Anzi, abissale. Addirittura sembra che giochino due sport diversi e forse è così.

La partita

Con il ritorno in panchina di Ettore Messina, i milanesi (senza Pangos e Shields oltre i nazionali, a parte Baldasso) lasciano in valigia le infradito del Torneo di Cagliari e giocano sul serio sin dalla prima palla a due. Morale, parziale iniziale di 16-0 Olimpia e match già ben indirizzato, per non dire finito (26-14 al 10’ con tripla da area a area di Di Nicolao). Nel secondo periodo un Reyes veramente pimpante insieme a De Nicolao, Librizzi e Virginio sul parquet danno più fisicità e atletismo alla Openjobmetis, che però non segna veramente mai da fuori (1/14 da 3) e Markel Brown riesce a farsi cacciare dagli arbitri per fallo antisportivo e successivo tecnico (57-29 all’intervallo). Niente da segnalare nella ripresa, con gara già ampiamente in archivio alla terza sirena (85-50), con Varese che nel finale lima un pò il gap.

Owens e Ferrero out

Ancora indisponibile Tariq Owens, è rimasto fermo precauzionalmente anche Giancarlo Ferrero per un colpo subito nel torneo di Cagliari.

Olimpia Milano-Openjobmetis Varese: 100-73

Olimpia Milano: Davies 21, Thomas 21, Mitrou-Long 11, Miccoli, Todisco 2, Baron 16, Hall 4, Baldasso, Kostrzowski 2, Alviti 15, Hines 8. Coach Messina.

Openjobmetis Varese: Ross 17, Woldetensae 7, Brown 2, Caruso 11, Johnson 14, De Nicolao 3, Zaho, Reyes 7, Librizzi 4, Virginio 8, Ferrero 8, Assui, Kouassi, Blair. Coach Brase.

Next stop

Sabato 17 e domenica 18 settembre Torneo di Trento (8° Memorial Gianni Brusinelli). Il programma prevede sabato 17 alle ore 18 la semifinale contro la Tezenis Verona (a seguire Dolomiti Energia Trento-Gevi Napoli), con le finali in calendario domenica 18 (ore 18 finalina, ore 20.30 match per il 1/2 posto).

OJM Varese torneo Desio – MALPENSA24