Olgiate, il centrosinistra allo scoperto. Richiusa: “Uniti e avanti con Montano”

centrosinistra olgiate richiusa

OLGIATE OLONA – «Il centrosinistra a Olgiate è unito e alle prossime elezioni sosterrà il sindaco Montano. Non c’è alcuna lista in embrione e nessuno sta lavorando per presentare un altro candidato sindaco. L’obiettivo è ben chiaro a tutti: non rimettere il paese nelle mani di chi ha governato in passato e proseguire la strada del rinnovamento che in questi ultimi anni abbiamo portato avanti con buoni risultati». Chi parla è Leonardo Richiusa, consigliere comunale di maggioranza, segretario olgiate se del Pd e storico esponente del centrosinistra.

leonardo richiusaLe voci che davano una parte del centrosinistra pronto a correre con una lista in concorrenza a quella dell’attuale maggioranza vengono subito stroncate sul nascere. E dare una secca smentita è proprio il segretario del Pd Richiusa. «Davvero non so chi abbia messo in giro questa voce – dice richiusa – Ogni settimana facciamo un incontro di maggioranza. Nessuno ha mai manifestato un’intenzione diversa da quella di restare uniti. Anzi, dirò di più. Oggi la squadra che sostiene il sindaco è formata da gente che ha diverse sensibilità politiche. Ci sono cittadini vicini al centrosinistra, ma anche persone che politicamente sono vicine, o sono state vicine, alla Lega. Nessuno però ha mai confuso il piano politico con quello amministrativo. E tutti abbiamo sempre lavorato per il bene del paese. A metterci d’accordo è un principio condiviso e messo in pratica da tutti: più che il partito conta il progetto».

Ed è proprio sul progetto che Richiusa punta anche per il futuro. «Dopo anni abbiamo dimostrato che anche a Olgiate è possibile un cambiamento. E su questa strada andremo avanti, poiché quello che tutti noi non vogliamo è che Olgiate faccia un passo indietro e torni al passato».

 

olgiate centrosinistra richiusa – MALPENSA24