Olgiate, tantissimi fedeli accolgono il nuovo parroco don Giulio Bernardoni

olgiate don giulio bernardoni

OLGIATE OLONA – Davvero una grande festa di benvenuto quella che gli olgiatesi hanno riservato a don Giulio Bernardoni. Ieri, domenica 18 novembre, erano tantissimi i fedeli in piazza per festeggiare in maniera ufficiale l’arrivo del nuovo parroco. Accolto anche dal sindaco Gianni Montano.

olgiate don giulio bernardoni

Sarebbe servita una chiesa ancora più grande di quella che è. La chiesa dei Santi Stefano e Lorenzo, infatti, già mezz’ora prima della celebrazione della messa solenne delle 11 era stracolma di gente. Come tante sono state le persone in San Gregorio, davanti alla chiesa dedicata al santo che dà il nome alla piazza, dove il nuovo parroco, accompagnato in corteo è giunto in piazza Santo Strefano.

olgiate don giulio bernardoni

A salutare don Giulio, che ora guiderà le tre le parrocchie olgiatesi, oggi riunite in unica realtà, c’erano anche gli ex parrocchiani del sacerdote. Il parroco, infatti, per dieci anni ha guidato la comunità di Sacconago nella vicina Busto Arsizio, dove ha lasciato un ricordo indelebile nei parrocchiani. Molti dei quali ieri, con la loro presenza, hanno voluto dimostrargli ancora una volta la propria vicinanza.

Don Giulio è arrivato in paese lo scorso 7 settembre e in queste prime settimane ha già avuto modo di incontrare i suo nuovi concittadini, i quali hanno già potuto apprezzare la capacità del sacerdote di entrare in sintonia con i propri interlocutori e di saper coinvolgere i fedeli. Che ieri, come testimoniato anche dalle fotografie qui pubblicate e scattate da Maurizio Poratelli dello studio fotografico Emmerre, hanno partecipato alla festa in gran numero.

olgiate don giulio bernardoni

 

olgiate don giulio bernardoni – MALPENSA24