Olgiate, i migliori vignettisti raccontano gli Anni 60 al Teatrino di Villa Gonzaga

Olgiate humor mostra teatrino
La consigliera Sofia Conte e una delle caricature di Humor

OLGIATE OLONA – Humor: una mostra che strapperà più di un sorriso. Dal 20 ottobre al 3 novembre il Teatrino di Villa Gonzaga a Olgiate Olona ospiterà la mostra itinerante “Humor” dal tema “Anni Sessanta”.

Un’occasione per vedere le strepitose vignette inedite con cui i numerosissimi partecipanti al “Grand Prix Marco Biassoni e Premio Osvaldo Cavandoli” hanno rappresentato la loro idea di un decennio di profondi mutamenti culturali e sociali. Un centinaio le opere in mostra, realizzate da artisti di tutto il mondo che si sono sbizzarriti, commentando a loro modo quel periodo caratterizzato da grandi cambiamenti che hanno interessato la moda, le scoperte scientifiche, passando per guerre e rivoluzioni civili e studentesche.

«Ci tengo a ringraziare il presidente della Pro Loco di Gallarate, Vittorio Pizzolato – ha ricordato la consigliera delegata alla Cultura Sofia Conte – che ha reso possibile portare a Olgiate disegni, vignette e caricature dei migliori artisti italiani e internazionali».

Nello spazio espositivo sarà anche ricavata un’area dedicata alla personale del vignettista ottantatreenne Ernesto Cattoni definito dalla critica del settore “poeta dell’umorismo”, che oltre ad aver lavorato per il Corriere della sera e riviste come Panorama e Famiglia cristiana, è stato anche disegnatore dell’Alfa 33, dell’Alfetta e della Giulia.

Gli orari

Martedì dalle 10 alle 12
Mercoledì dalle 10 alle 12
Sabato dalle 15 alle 19
Domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19

olgiate anni 60 teatrino – MALPENSA24