Olgiate, una passeggiata benefica per il paese con gli Amici di don Pino

olgiate passeggiata benefica

OLGIATE OLONA – Una passeggiata “benefica” per Olgiate Olona con cibo, musica e altre sorprese. Il tutto per contribuire alla realizzazione di un nuovo progetto in Congo per suor Daniela Balzarotti che vuole piantumare cinque ettari di terreno a caffè e palme in aiuto alle donne del luogo. Titolo dell’iniziativa, giunta alla quinta edizione, “Questa sera ceno fuori”. L’appuntamento è dopo domani, sabato 26 maggio, alle 19. Promotore, l’associazione Don Pino Onlus. “Partendo da un’idea semplice e pulita come una camminata per il paese, aggiungendo qua e là una sosta per cenare in angoli caratteristici – spigano gli organizzatori – si ottiene una serata che ha in sé una finalità complessa e piena di aspettativa e di timore: riuscire ad aiutare anno dopo anno (e ormai sono venti) quelle realtà disagiate e piene di bisogni che, sia lontane che vicine, riteniamo importanti e lodevoli di bisogno”.
Prima tappa del tour Sant’Antonio, si torna lungo l’Olona, si arriva al parco di villa Restelli e passo dopo passo si giunge all’oratorio Santo Stefano.
L’associazione di Olgiate, nata per promuovere la conoscenza degli insegnamenti, degli esempi e della vita di don Giuseppe Ballabio, è molto attiva anche in paese. Non ha solo sostenuto progetti in territori difficili, ma ha anche dato una mano con il doposcuola agli studenti delle medie Alighieri e della primaria Ferrini, ha acquistato mezzi e attrezzature per le cooperative “Carletti” e “Promozione lavoro”, ha dato sostegno a famiglie in difficoltà economiche in collaborazione con la comunità pastorale San Gregorio Magno.
Prossimi appuntamento dell’associazione: a giugno il giro in valle, a luglio e agosto con alcuni responsabili delle missioni e a novembre il teatro.

 

olgiate-passeggiata-benefica-MALPENSA24