Omag-Futura: 3-0. Sprofondo biancorosso e fiocco azzurro

LE COCCHE PRECIPITANO AL NONO POSTO

Omag

SAN GIOVANNI IN MARIGNANO (RN) – Fine dei sogni di gloria? Nella seconda giornata della Pool Promozione di Serie A2 la Futura Volley Giovani Busto Arsizio perde nettamente 3-0 (25-16, 25-23, 25-21) in casa della Omag San Giovanni in Marignano. La seconda sconfitta consecutiva in post season delle biancorosse di coach Amadio, che in Romagna non riescono a replicare la bella prestazione in Coppa Italia, complica terribilmente il cammino verso i playoff delle bustocche della Famiglia Forte: vincere le quattro partite che mancano potrebbe non bastare.

L’ex Uyba Alessia Bolzonetti (12) e la montenegrina Perovic (19) sono un mistero irrisolto, ma Busto appare in crisi sia mentale che fisica. Alcune incomprensioni difensive sono difficilmente ammissibili a questo punto del campionato e la condizione dell’americana Member-Meneh è un problema che pesa davvero sul gioco bustocco. In doppia cifra vanno solo Arciprete (12) e Zanette (10), ma è davvero troppo poco se si vuole sognare in grande. Impietose le statistiche dei fondamentali principali: la Futura segna 2 ace (la Omag 8) e 4 muri (la Omag 12).

Il match: senza scusanti

Coach Amadio, in una partita che dovrebbe essere come una finale, parte con il sestetto base (compresa Member-Meneh che lascia ben presto il posto a Badalamenti), ma l’inizio del match non è al top (6-1 e poi 12-5) e rapidamente le padrone di casa si portano avanti. Con le spalle al muro, Busto prova a scappare (0-5), ma la Omag cerca il recupero (7-8); le biancorosse non ci stanno (11-15), ma San Giovanni recupera ancora e conquista il doppio vantaggio al rush finale. Nella terza frazione, le padrone di casa provano a ripetizione la fuga, la Futura riesce sempre a rientrare, ma sul finale deve alzare bandiera bianca.

Ratings: solo due sufficienze

Venco sv, Milani sv, Fiorio sv, Badalamenti 5.5, Balboni 6, Mistretta 5, Tonello 6, Zanette 5, Arciprete 5.5, Botezat 5.5, Pandolfi, Member-Meneh 4.5. All. Amadio 5.

In & Out: fiocco azzurro

In una domenica da dimenticare, in casa biancorossa c’è almeno una bella notizia: un fiocco azzurro (IN). Proprio nel giorno della Festa del Papà è venuto alla luce Alessandro, secondogenito di Matteo Lucchini (attuale DS della Futura) e di Irene Re Dionigi (ex schiacciatrice del double double). Congratulazioni ai genitori.

In una classifica che si commenta da sola, le vittorie di Montecchio e Mondovì fanno passare in secondo piano la sconfitta della diretta rivale Sassuolo. La Futura è addirittura nona in graduatoria, a 5 punti di distacco dalla zona Playoff (OUT).

Mix Zone: coach Amadio

A parte il primo set in cui all’inizio non c’è stata proprio partita, negli altri siamo stati sempre in gara e abbiamo lottato. Non posso dire che le ragazze abbiano giocato male, ma adesso come adesso siamo un po’ tirati: secondo me stiamo facendo il massimo di quelle che al momento sono le nostre possibilità 

Tabellino

Omag San Giovanni in Marignano–Futura Volley Giovani Busto Arsizio: 3-0

(25-16, 25-23, 25-21)

OMAG SAN GIOVANNI IN MARIGNANO: Perovic 19, Biagini (L) Bolzonetti 12, Salvatori 3, Cangini, Rachkovska 6, Covino, Saguatti, Parini 8, Aluigi, Turco 4, Caforio (L), Babatunde 8. All. Barbolini. Battute: vincenti 8. Muri: 12.

FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO A: Venco, Milani, Fiorio, Badalamenti 8, Balboni 1, Mistretta (L), Tonello 7, Zanette 10, Arciprete 12, Botezat 5, Pandolfi, Member-Meneh. All. Amadio, 2° Cozzi. Battute: vincenti 2. Muri: 4.

Road to… Montecchio

Balboni e compagne, domenica 26 Marzo alle ore 17 saranno di scena nuovamente in trasferta in casa di Montecchio, ex squadra di coach Amadio, Mistretta e Fiorio.

Montale Omag Coppa – Malpensa24