Presentato il campionato di serie A. Nuova copertura tv per il basket

Openjobmetis tv Gandini LBA

BOLOGNAIl presidente della LBA Umberto Gandini ha presentato il nuovo campionato di serie A presso la Biblioteca Sala Borsa “Piazza Coperta” di Bologna. Con parecchie novità, che puntano ad impreziosire il prodotto-basket per renderlo di nuovo appetibile, soprattutto ai giovani, dopo la tempesta Covid. L’imperativo categorico di Gandini (nella foto Lega Basket durante l’evento) è quello di richiamare più spettatori possibile nei palazzetti. “Dopo oltre due stagioni molto difficili a causa della pandemia il nostro obiettivo principale è quello di riempire nuovamente i palasport, che devono tornare a essere centri di aggregazione e divertimento. In questo ci aiuterà certamente anche la spinta della Nazionale Italiana che ha ben figurato agli ultimi Europei” le parole del manager varesino.

Le partnership televisive

Prima dell’esordio in campionato, Malpensa24 proporrà una guida tv per gli appassionati. In sintesi, la copertura sarà diversificata a seconda degli eventi e degli orari. Il player per tutte le dirette streaming sarà per i prossimi 3 anni Eleven Sports. Discovery Sports ha annunciato l’accordo con Eleven Sports e Lega Basket Serie A. Due match per ogni giornata di regular season saranno visibili sul canale Eurosport 2 (pacchetto Sky). Ogni settimana sarà trasmessa una partita domenicale in chiaro su DMAX e ogni mese un big-match di campionato in diretta sul NOVE.

Una nuova veste grafica

Per la stagione 2022/23 la Lega Basket ha inaugura una nuova veste grafica, che sarà declinata dalla campagna “Zero Gravità” in tutte le sue comunicazioni. Curata dall’agenzia Foolbite dei visual designer Paolo Guidobono e Michele Sartori, la campagna è stata realizzata in collaborazione con il designer greco Charis Tsevis.

Confermata la partnership con Infront Italy

Anche in questa stagione, per il terzo anno, LBA sarà affiancata da Infront Italy per la gestione in esclusiva dei diritti marketing, sponsorship, betting e digitali. Quest’anno la partnership si rafforza anche nell’ambito della produzione di contenuti, grazie appunto alla creazione della LBA Media House.

La Final Eight di Coppa Italia a Torino

Nel corso della conferenza stampa il presidente della LBA Umberto Gandini ha ufficializzato la sede della Final Eight di Coppa Italia 2023. Si giocherà a Torino da mercoledì 15 a domenica 19 febbraio 2023. Questo grazie all’accordo raggiunto con la Regione Piemonte, il Comune di Torino e la Camera di Commercio di Torino. Come la Supercoppa, anche la Final Eight di Coppa Italia sarà targata, per il secondo anno consecutivo, da Frecciarossa.

UnipolSai Assicurazioni ancora Title Sponsor del campionato di LBA

UnipolSai Assicurazioni è insieme a Lega Basket Serie A anche per la stagione 2022/2023 in qualità di Title Sponsor del Campionato LBA e Presenting Sponsor di Final Eight di Coppa Italia e Supercoppa.

Openjobmetis tv Gandini LBA– MALPENSA24