Auser Varese cerca volontari: crescono le richieste d’aiuto sul territorio

VARESEAuser volontariato Varese ha lanciato una nuova campagna di ricerca volontari. L’obiettivo è quello di riuscire a rispondere in maniera più capillare alle tante richieste di supporto che giungono dalle persone in difficoltà. L’associazione cerca volontari autisti per l’accompagnamento protetto di anziani e persone fragili per i loro bisogni quotidiani.

Le richieste d’aiuto crescono

«Riceviamo sempre più richieste di aiuto da parte di persone anziane sole o malati oncologici per essere accompagnati ai luoghi di cura o per le necessità quotidiane – dicono dall’associazione – u nostri volontari non riescono a soddisfare tutti e ci dispiace dire no a chi si rivolge a noi. Cerchiamo persone che abbiano voglia di dedicare qualche ora alla settimana per dare un aiuto».

I requisiti

Auser cerca volontari autisti. Questi i requisiti: patente B, disponibilità di qualche ora settimanale, desiderio di aiutare chi ha bisogno, capacità di relazione ed empatia, riservatezza, creatività. Si può contattare Auser al numero di telefono 0332 813262 oppure via email a auservolontariatovarese@gmail.com.