Risolto il tilt del sistema digitale di Poste: negli hub vaccinali è ripresa l’attività

vaccini pazienti fragili

VARESE – In tilt il sistema informatico di Poste Italiane che gestisce le vaccinazioni: hub in crisi. Ma solo per una trentina di minuti, poiché i tecnici hanno subito risolto il problema che si è verificato sull’intero sistema nazionale.

Mezz’ora di preoccupazione negli hub

E’ stato un blocco di pochi minuti, ma che ha subito creato agitazione e preoccupazione nei punti vaccinali della provincia di Varese. Il crash del sistema nazionale, infatti, ha messo in crisi l’attività nei centri vaccinali, poiché la gestione di tutta la filiera è gestita in remoto. A Varese per superare il disguido tecnico si è passati dal digitale al sistema manuale, rallentando di molto le operazioni, mentre a Malpensafiera è stato subito convocato un summit per capire cosa fare.

Ma Poste Italiane su questo fronte ha dimostrato efficenza e tempestività, intervenendo con prontezza per sistemare l’inconveniente. Tanto che l’attività vaccinale è ripresa come niente fosse dopo circa di mezz’ora in tutti gli hub della provincia. Dove ora potrebbero registrarsi alcuni ritardi. Però contenuti.