La OJM conta sull’effetto Masnago per il derby contro Milano

Openjobmetis Varese Campionato Milano
Coach Matt Brase esulta sotto la curva

VARESE – La Openjobmetis Varese torna a Masnago per l’ultimo turno di campionato prima della Final Eight del PalaAlpitour contro l’Olimpia Milano (palla a due domenica alle ore 17.30). Un match sulla carta “impossibile”, ma che i ragazzi di coach Matt Brase (nella foto Alberto Ossola mentre esulta sotto la curva) vorranno onorare al meglio davanti al 7° sold out consecutivo. E proprio Masnago garantirà ai biancorossi tutta la spinta necessaria per cercare il miracolo. Chi non sarà al palazzetto potrà seguire il match in diretta streaming su Eleven Sports (telecronaca Mino Taveri, bordocampo Carlo Ferrario).

Focus Openjobmetis Varese

La Openjobmetis vorrà vendere cara la pelle contro i cugini della EA7 Emporio Armani Milano. Sarà il 4° confronto stagionale tra le due formazioni (due in precampionato e il derby di Santo Stefano ad Assago). Al di là della nettissima differenza economica tra i due roster, i varesini hanno sinora dimostrato di soffrire la fisicità e l’atteggiamento difensivo dei ragazzi di coach Ettore Messina, così come di altre formazioni con caratteristiche analoghe (Trento e Tortona su tutte). L’anno scorso a Masnago Milano sudò le famose sette camice per riuscire a vincere (82-79) con una tripla di Alessandro Gentile sbagliata sulla sirena.

EA7 Emporio Armani Milano

Tornerà per la prima volta a Varese Brandon Davies, che proprio da Masnago incominciò la sua bellissima carriera europea ad alti livelli. La formazione di Ettore Messina ha riposato in Eurolega: avrebbe dovuto giocare ieri, giovedì, a Istanbul contro il Fenerbache, ma la catastrofe del terremoto ha causato il rinvio del match.

Addio Nestore Crespi

Si sono celebrati oggi, venerdì, a Casbeno, i funerali di Nestore Crespi. Dirigente di lungo corso in diverse squadre di serie A, negli ultimi tempi era tornato nella sua Varese e aveva dato una notevole spinta ai ragazzi dell’Amca Elevatori Handicap Sport.

Pallacanestro Varese e ANEMOS insieme contro il cyber bullismo

Pallacanestro Varese, tramite VaRes, ha presentato un nuovo progetto in collaborazione con ANEMOS Lombardia, associazione che opera su tutto il territorio locale e nazionale occupandosi di prevenzione e contrasto a fenomeni del bullismo, cyberbullismo e violenza di genere. Saranno organizzati corsi formativi e informativi rivolti agli studenti del territorio avvalendosi di figure professionali quali avvocati, psicologi e forze dell’ordine.  Il progetto prevede 3 incontri, uno al mese, al palazzetto con i componenti delle squadre Under 13, Under 14, Under 15, Under 17 ed Under19. 

Premiati i Mastini dell’hockey

Nell’ambito della partita tra Varese e Milano saranno premiati i Mastini, freschi vincitori della Coppa Italia di hockey organizzata presso il rinnovato PalAlbani.

Scola-Pelligra, segnali di avvicinamento?

Fonti giornalistiche hanno segnalato nei giorni scorsi l’arrivo nella Città Giardino di Ross Pelligra. Sembrano segnali di avvicinamento tra le varie componenti per siglare il famoso accordo di rilancio della Pallacanestro Varese già presentato a Palazzo Estense. Si attendono sviluppi concreti e poi, come nei cineforum anni ’70, seguirà dibattito.

La presentazione del General Manager Michael Arcieri

Next stop

La Openjobmetis tornerà in campo mercoledì 15 febbraio alle ore 20.45 contro la Carpegna Prosciutto Pesaro per la Final Eight di Coppa Italia che si disputerà a Torino.

Openjobmetis Varese Campionato Milano – MALPENSA24