La OJM non vuole fermarsi contro Pesaro. A Masnago è già Roija-mania

Openjobmetis Varese Campionato Pesaro
Coach Johan Roijakkers e Giovanni De Nicolao: la mente e il braccio della nuova Openjobmetis

VARESE – Nella ventitreesima giornata di campionato la Openjobmetis riceve alla Enerxenia Arena la Carpegna Prosciutto (palla a due domenica 20 alle ore 17). E’ una partita di fondamentale importanza per archiviare quasi matematicamente la pratica-salvezza e per provare a scalare la classifica verso l’alto. Conquistare i due punti contro i pesaresi vorrebbe dire giocarsi poi a testa alta le prossime due difficili trasferte di Milano e Brindisi. Oramai a Masnago è Roija-mania: le vittorie e le prestazioni esaltanti della formazione guidata da coach Johan Roijakkers (nella foto Alberto Ossola mentre indica la strada verso la vittoria al “comandante” Giovanni De Nicolao) hanno riacceso tutta la passione per il basket che si vive da sempre a Varese. Peccato per la notizia dell’infortunio a Marcus Keene che ha in parte mandato il boccone di traverso ai tifosi biancorossi. Chi non potesse essere presente alla Enerxenia Arena, potrà comunque seguire il match in diretta su Discovery+/Eurosport Player con telecronaca di Mino Taveri.

Enerxenia Arena quasi sold-out

Si annuncia una Enerxenia Arena sold-out al massimo della capienza consentita del 60% (2.850 i posti disponibili tra abbonati e biglietti singoli). Mancano solo pochissimi tagliandi da vendere: bisogna affrettarsi attraverso i canali societari per avere la possibilità di assistere al match.

Dal 1 aprile torna il 100% in stadi e palazzetti

Dal Governo è arrivata ieri, giovedì 17 marzo, l’attesa fumata bianca per stadi e palasport, che torneranno al 100% dal primo aprile. Resta l’obbligo di mascherina FFP2 fino al 30 aprile per gli impianti al chiuso.

Focus Openjobmetis Varese

La Openjobmetis è in grandissima fiducia dopo le 7 vittorie in 8 partite dell’era Johan Roijakkers. Se “vincere aiuta a vincere”, Varese di sicuro non vuole fermarsi come testimoniato dalle parole di Guglielmo Caruso nella presentazione del match.

L’infortunio di Marcus Keene

Pallacanestro Varese comunica che nel corso della seduta di allenamento di ieri Marcus Keene, a seguito di un contatto fortuito con un compagno, ha subìto un trauma distorsivo di primo grado alla caviglia sinistra. Il giocatore, che ha già iniziato le terapie, sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti nei prossimi giorni.

La Carpegna Prosciutto

La Carpegna Prosciutto ha avuto una “resurrezione” nel passaggio di panchina da Aza Petrovic a Luca Banchi. La situazione si è ora stabilizzata e la Vuelle (16 punti in classifica contro i 20 dei varesini) sta lottando per il mantenimento della categoria. Rispetto all’andata contro Varese è stato rilasciato Tyler Larson (all’epoca autore di 23 punti) verso Reggio Emilia, mentre è arrivata l’ala/pivot lituana Mareks Mejeris. La gara alla Vitifrigo Arena fu un autentico massacro (94-75, l’unico a salvarsi fu Trey Kell con 20 punti). Il pericolo pubblico numero uno è il pivot Tyrique Jones (16 punti all’andata, 12.6 punti e 9.6 rimbalzi di media a partita, con il 64% da 2). Sugli esterni Doron Lamb firma 14.1 punti di media, con il 52.5% da 2, il 51.1% da 3 e 84% ai liberi). L’eterno Carlos Delfino, 39 anni, è sicuramente il giocatore di maggiore talento e carisma, la guardia Vincent Sanford (11.6 punti di media a partita) è in grado di segnare punti a referto, mentre la coppia Matteo Tambone-Davide Moretti (il primo nei panni dell’ex di turno) dà ritmi e tiro da fuori. Completano il roster il discusso (e sempre meno utilizzato) brasiliano Leonardo Demetrio in ala e Simone Zanotti sotto. E’ ai box l’ex Fortitudo Gora Camara.

La presentazione di Guglielmo Caruso

Next stop

Secondo il calendario predisposto dalla Lega Basket serie A, la Openjobmetis tornerà in campo nel posticipo di sabato 26 marzo alle ore 18.15 al Mediolanum Forum di Assago per il match contro la AX Armani Exchange Milano.

Openjobmetis Varese Campionato Pesaro – MALPENSA24