OJM, contro Pesaro un’altra partita da non sbagliare

Openjobmetis Varese Campionato Pesaro
Luis Scola

VARESE – Nella ventiduesima giornata del campionato di serie A-1, la Openjobmetis Varese ospita alla Enerxenia Arena la Carpegna Prosciutto Pesaro di coach Jasmin Repesa (palla a due alle ore 17).

Focus Openjobmetis Varese

Reduce dai due punti e dal pieno di entusiasmo di sabato scorso, coach Massimo Bulleri ha potuto lavorare in settimana per migliorare ancora il nuovo assetto di gioco, che ha indubbiamente pagato dividendi contro Sassari.

Assenti&Presenti

Tutti convocati i 10 professionisti sotto contratto con la Openjobmetis. Nella Carpegna Prosciutto Pesaro è annunciato il forfait della guardia titolare Frantz Massenat (out da dicembre per un infortunio al braccio), mentre la presenza di coach Jasmin Repesa è subordinata alla negatività del tampone Covid (ricordiamo che l’allenatore croato non era in panchina a Cremona).

Derby albiceleste

Così come all’andata, Varese-Pesaro sarà anche un suggestivo derby albiceleste tra il 40enne El General Luis Scola (nella foto) e il 38enne Carlos Delfino, compagni nella Selecion della leggendaria Generacion Dorada che vinse la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atene 2004. Una squadra indimenticabile, che in finale riuscì a battere l’Italia di Charlie Recalcati.

La Carpegna Prosciutto Pesaro

La Carpegna Prosciutto Pesaro è una squadra esperta e di spessore, molto diversa dagli anni precedenti e in grado di arrivare in finale di Coppa Italia. Ci saranno due ex come Matteo Tambone e Tyler Cain a voler ben figurare, con quest’ultimo che è il miglior rimbalzista del campionato (9.7 carambole e 12.1 punti di media a partita). Nel match d’andata disputarono un partidazo il playmaker tascabile Justin Robinson (173 centimetri di pura imprevedibilità, anche secondo Giovanni De Nicolao) e l’ala ungherese Marko Filipovity. Vecchia volpe dei parquet è l’italo-argentino playmaker Ariel Filloy, mentre le ottime prestazioni hanno portato alla maglia azzurra Simone Zanotti e alla maglia della Estonia Henry Drell. L’eterno Carlos Delfino, poi, non ha bisogno di presentazioni.

La Openjonbometis Varese – la presentazione di capitan Giancarlo Ferrero

In Tv

Domenica il match sarà trasmesso in diretta alle ore 17 in diretta su diretta tv su Eurosport 2 e Eurosport Player.

Next stop

Secondo il calendario predisposto dalla Lega Basket Serie A, la Openjobmetis settimana prossima osserverà un turno di stop (effetto del ritiro dal campionato della Virtus Roma) e tornerà in campo domenica 28 marzo ancora alla Enerxenia Arena per lo scontro-salvezza contro la Dolomiti Energia Trento di coach Lele Molin (palla a due alle ore 18, diretta tv su Eurosport Player).

OJM, il miglior attacco è la difesa

Openjobmetis Varese Campionato Pesaro – MALPENSA24