OJM Varese, con Reggio Emilia scontro-salvezza

Openjobmetis Varese Campionato ReggioEmilia
Arturs Strautins, ex di giornata contro Reggio Emilia

VARESE – Nella undicesima giornata del campionato di serie A-1, la Openjobmetis Varese rimane alla Enerxenia Arena per il secondo turno consecutivo nello scontro-salvezza contro la UNAHOTELS Reggio Emilia di coach Antino Martino (palla a due domenica alle ore 18.30).

Focus Openjobmetis Varese

Buona settimana di lavoro in palestra per i ragazzi di coach Massimo Bulleri al di là di qualche acciacco. Ex della partita saranno Arturs Stautins (nella foto, reclutato a 16 anni in Lettonia proprio da Reggio Emilia) e Niccolò De Vico. Nei prossimi giorni, se le cose si incastreranno nel modo giusto, la Openjobmetis potrebbe rescindere il contratto con Denzel Andersson per firmare la guardia Anthony Bean, rimasta a piedi dopo il fallimento della Virtus Roma.

Assenti&Presenti

E’ sulla via del recupero il capitano Giancarlo Ferrero, che potrebbe tornare disponibile domenica prossima contro la Umana Reyer Venezia. La UNAHOTELS ha invece rescisso in settimana il contratto con Janis Blums.

Top of the pops

Luis Scola si conferma re del campionato per punti segnati (23.3) e per valutazione (23.1) e al 2° posto nella percentuale da 3 (50%) e nei falli subiti (5.8 a partita). In casa UNAHOTELS il pericolo pubblico numero è Brandon Taylor (14.4 punti di media a partita, conditi con 4.9 assist ad allacciata di scarpe).

Classifica rivoluzionata

Il ritiro della Virtus Roma dal campionato comporterà la rivoluzione della classifica, perché saranno annullate le partite sin qui disputate dai capitolini. Compresa quindi la vittoria ottenuta dalla Openjobmetis, che si ritrova così con 6 punti in classifica anziché gli 8 guadagnati sul campo. Una beffa!

La UNAHOTELS Reggio Emilia

La UNAHOTELS, fermata per quasi un mese da casi di Covid all’interno del gruppo-squadra, è formazione competitiva, guidata dal miglior tecnico emergente italiano (Antimo Martino). Pur avendo disputato anche partite molto importanti (in primis il blitz sul campo della Virtus Segafredo Bologna), ha soli 2 punti in più della Openjobmetis (e una partita in meno). E’ reduce dal pesantissimo k.o. interno contro la Vanoli Cremona (56-85). Il leader tecnico è Brandon Taylor, con Leonardo Candi e Filippo Baldi Rossi a tenere alta la bandiera degli italiani.

In Tv

Il match sarà trasmesso in diretta domenica alle ore 18.30 in diretta su Eurosport Player.

Coach Massimo Bulleri

Next stop

Secondo il calendario predisposto dalla Lega Basket Serie A, la Openjobmetis tornerà in campo domenica 20 dicembre al Taliercio contro la Umana Reyer Venezia (palla a due alle ore 18, diretta tv su Eurosport Player).

Virtus Roma ritirata, OJM beffata

Openjobmetis Varese Campionato ReggioEmilia – MALPENSA24