OJM, contro Trento è spareggio-salvezza. 850 tifosi “cartonati” in tribuna a Masnago

Openjobmetis Varese Campionato Trento
Toney Douglas

VARESE – Nella ventitreesima giornata del campionato di serie A-1, la Openjobmetis Varese ospita alla Enerxenia Arena la Dolomiti Energia Trento di coach Lele Molin (palla a due domenica alle ore 18).

Focus Openjobmetis Varese

Reduce dalla sosta forzata, la squadra si è immersa in palestra agli ordini di coach Massimo Bulleri. Non è mancata una occhiata in tv per studiare le prossime avversarie (in primis Trento). Il pieno di entusiasmo delle due vittorie consecutive negli ultimi due turni (pausa esclusa, ovviamente) ha ricaricato le batterie di Ferrero e compagni. Con la consapevolezza che una vittoria contro la Dolomiti Energia regalerebbe un fondamentale 2-0 per i biancorossi negli scontri diretti. All’andata finì 74-77, con un Toney Douglas (nella foto) da 28 “cioccolatini”.

Assenti&Presenti

Tutti convocati i 10 professionisti sotto contratto con la Openjobmetis. Anche la Dolomiti Energia dovrebbe essere al completo (nel match d’andata erano assenti per infortunio Maye e Williams).

Sold out di Passione: oltre 850 tifosi “cartonati” alla Enerxenia Arena

Sold out di Passione, l’iniziativa della Pallacanestro Varese e del Basket siamo noi, ha già superato quota 850 (l’obiettivo di 1.000 è davvero vicinissimo). C’è ancora tempo fino a domani, sabato, per pagare il proprio biglietto virtuale (due alternative, da 20 euro o da 50 euro) e per far accomodare in tribuna il proprio “cartonato”. Un modo per aiutare la società in questo difficilissimo campionato senza introiti da ticketing e un modo simpatico per essere vicini ai bianco-rossi in un match fondamentale per la salvezza.

Noi siamo Varese: il ruggito di capitan Giancarlo Ferrero

 

La Dolomiti Energia Trento

Trento ha il proprio punto forte nell’assetto degli esterni formato da Gary Browne, Jeremy Morgan, Kelvin Martin (23 punti nel match d’andata) e Victor Sanders. Sotto canestro JaCorey Williams e Luke Maye (entrambi assenti nel match d’andata) sono ottimi elementi, in grado di dare profondità alla squadra e pronti a fare a “sportellate” con John Egbunu, Anthony Morse e naturalmente Luisito Scola. La Dolomiti Energia vista in tv nelle due vittorie casalinghe (nel mezzo il match di Sassari rinviato per Covid) contro Milano (61-60) e Brescia (91-67) ha veramente impressionato per corsa e atletismo. Come spiegato da Max Ferraiuolo su queste colonne, a Trento forse manca la continuità, ma non certamente il talento. Completano il roster il veteranissimo play Toto Forray e gli italiani Luca Conti, Andrea Mezzanotte, Davide Pascolo, Maximilian Ladurner e Luca Lechthaler.

La presentazione dell’assistent coach Alberto Seravalli

In Tv

Domenica il match sarà trasmesso in diretta alle ore 18 in diretta su diretta tv su Eurosport Player.

Next stop

Secondo il calendario predisposto dalla Lega Basket Serie A, la Openjobmetis tornerà in campo nel posticipo di Pasquetta, lunedì 5 aprile, al Forum di Assago per il super-derby contro la AX Armani Exchange Milano di coach Ettore Messina (palla a due alle ore 18.15, diretta tv su Eurosport 2 e Eurosport Player).

La OJM riapre le porte ai tifosi (virtuali). Contro Trento tribune di nuovo piene

Openjobmetis Varese Campionato Trento – MALPENSA24