Luca Momblano: “Ritorno di Allegri? Oggi poche chance”

cristiano ronaldo momblano

Il futuro di Pirlo, ma non solo. Il futuro scenario in casa bianconera è stato raccontato dal giornalista principe del mondo Juventus, Luca Fausto Momblano.

Il destino di Pirlo è stato già deciso oppure no?

Porto e Benevento così ravvicinate pesano tantissimo. Un mese fa ti avrei risposto che Pirlo sarebbe stato riconfermato anche per la prossima stagione. Ciò  che sta addosso a Pirlo inizia a essere un peso difficile da sopportare. Oggi dico che ci sono priorità che vanno oltre alla fiducia personale che gli è stata sempre garantita. Oggi è più facile guardare alle quinte che non alla prima. Non è ancora una Caporetto ovviamente, ma ci sono profumi strani attorno a questo contesto. È un momento troppo decisivo questo, ma il futuro di Pirlo non è stato ancora scritto.

Se dovessi scommettere un euro: lo fai su Pirlo o su altro?

Da giornalista mi turo il naso e dico conferma dell’allenatore; da giornalista tifoso che vive anche la realtà di Torino, non posso fare a meno di percepire un clima un po’ diverso e quindi non mi giocherei la sua conferma. In questo momento c’è pessimismo. Se arriviamo fuori dalla Champions difficile pensare a una conferma; in una situazione intermedia con ingresso in Champions e vittoria della Coppa Italia, Pirlo potrebbe essere riconfermato ma se devi cambiarlo, non si va su un Carrera per fare un nome. Non si gioca un azzardo per un altro azzardo. A quel punto si farebbe il cambiamento per una configurazione più certa. Non per un De Zerbi per fare un altro esempio. Non si farebbe il cambio per un allenatore da scoprire.

Il problema più grande della juve?

A livello tecnico è non aver trovato la quadra in mezzo al campo. Ma è una valutazione banale. Qualche alibi Pirlo obiettivamente ce l’ha. Forse dovevi assettare la squadra con un centrocampo diverso. Avrebbe potuto proteggere meglio il reparto. La mediana è fondamentale e lo sarà anche da qui alla fine della stagione.

Paratici resta?

Sta lavorando per il mercato estivo.  Paratici non è immobile, è operativo come se sarà lui a gestire il nuovo mercato: questo quantomeno vuol dire che il presidente non gli ha ancora comunicato nulla. La partita è ancora aperta, ma non è che esistano tante candidature per il dopo Paratici.

Allegri è unopzione concreta?

Allora stato attuale no. Su Allegri sarei molto cauto. Oggi rispetto a tutto ciò ho letto non ho trovato queste risultanze. Non dico ci siano zero possibilità: dico solo che a oggi non sono emerse concrete chance per il ritorno di Allegri alla Juve.

Luca Momblano Juventus-malpensa24