Varese, il furto d’acqua al Palaghiaccio arriva in tribunale. Processo a settembre

morazzone bianchi omicidio

VARESE – Acqua rubata al Comune per riempire la piscina del Palaghiaccio: a processo i vertici dell’associazione dilettantistica Happy Sport Team. Il furto, documentato tra l’altro da un video mostrato nel corso dell’ultima commissione consigliare congiunta Lavori Pubblici e Sport alla presenza delle associazioni del ghiaccio, risalirebbe al 3 marzo 2020. Poco prima della chiusura causa lockdown e agli albori delle polemiche che hanno visto protagonisti in questi mesi amministrazione, opposizioni e società sportive.

Il furto in un video

Stando al capo di imputazione formulato dal pubblico ministero varesino Massimo Politi (tradotto in un decreto di citazione diretta a giudizio a carico del vertice associativo) l’indagata «Al fine di trarne profitto, avendo in concessione la gestione della piscina comunale del Palaghiaccio, sottraeva l’acqua dall’idrante del Comune di Varese, utilizzando due tubazioni flessibili antincendio con marchio Vigili del Fuoco, per riempire la vasca della piscina».

Il Comune parte offesa

La vicenda approderà il prossimo 16 settembre davanti al giudice del Tribunale di Varese in composizione monocratica, Andrea Crema. Il Comune di Varese indicata quale parte offesa nel procedimento.

Palaghiaccio, nella commissione con le società spunta il video del furto dell’acqua

varese furto palaghiaccio processo – MALPENSA24