La OJM ha un solo obiettivo: vincere per salvarsi

Openjobmetis Varese Campionato Trieste
La Openjobmetis vuole festeggiare ancora domenica sera contro Trieste

VARESE – Nella ventinovesima giornata del campionato di serie A-1, la Openjobmetis torna in campo domenica alla Enerxenia Arena contro la Allianz Pallacanestro Trieste di coach Eugenio Dalmasson (palla a due alle ore 20.30).

Tap Tech nuovo Gold Sponsor della Pallacanestro Varese

Nuovo ingresso nel pool sponsor per la Pallacanestro Varese. TAP Tech entra a far parte della grande famiglia biancorossa in qualità di Gold Sponsor. TAP Tech, spinoff della SSML Limec di Milano, è un’azienda nata nel 2016, che ha l’obiettivo di avvicinare le aziende italiane al mondo accademico ed aiutarle ad ottimizzare gli investimenti in Ricerca ed Innovazione, Alta Formazione Post Universistaria e Formazione 4.0. Alberto Tomasich (nella foto insieme al consigliere Thomas Valentino), amministratore unico di TAP Tech, sottolinea che “da appassionato di basket, essere parte di questa famiglia è un sogno che si realizza. Credo che possa essere un legame duraturo e spero possa essere un primo passo per essere sempre più coinvolto nei progetti di sviluppo di questa storica società”.

Focus Openjobmetis Varese

Settimana di lavoro per la Openjobmetis agli ordini di coach Massimo Bulleri (avvistato ieri sera in tribuna nel match di Eurolega tra Armani Exchange Milano e Bayer Monaco). Un solo obiettivo per Varese: vincere per salvarsi. Il gruppo (nella foto l’esultanza proprio al Forum di Assago) è ben consapevole dell’obiettivo da raggiungere dopo il raid di Treviso. Ma non per questo sarà una partita facile, tutt’altro. Dal punto di vista delle statistiche individuali, Luis Scola (18.4 punti di media a partita) è secondo nella classifica marcatori dietro a D’Angelo Harrison (18.6) e al 5° posto per valutazione (19).

Assenti&Presenti

Si annunciano tutti convocati i 10 professionisti sotto contratto con la Openjobmetis. Anche la Allianz Trieste avrebbe recuperato Fernandez e quindi non dovrebbero esserci assenze.

Benvenuto Cayden Alexander Morse

Fiocco azzurro in casa Openjobmetis. La squadra si è allargata con l’arrivo di Cayden Alexander, primogenito di Anthony Morse e della sua compagna Elisa. Tanti auguri da parte della redazione di Malpensa 24.

Gli ex di giornata

Michele Ruzzier e Arturs Strautiņs (nella Openjobmetis), Daniele Cavaliero (Allianz Trieste).

La Allianz Pallacanestro Trieste

La Allianz Trieste non ha giocatori nelle singole top-five del campionato per voci statistiche, ad eccezione della “poco nobile” classifica per palle perse, dove figura al secondo posto Milton Doyle (2.9 a match). Non traggano però in inganno queste assenze. La “vecchia volpe” Eugenio Dalmasson (al suo 11° anno consecutivo sulla panchina giuliana) ha saputo allestire un roster intrigante e la squadra è, insieme a Treviso, la rivelazione del campionato. L’asse argentino play-pivot (Fernandez-Delia) è uno dei migliori del campionato, con gli Usa Doyle e Henry a garantire pericolosità ed atletismo (rispettivamente 12.7 e 10.6 punti di media a partita), mentre dalla panchina si alzano le bandiere Cavaliero e Coronica e le sorpresissime Laquintana e Alviti (quest’ultimo “massacratore” della Openjobmetis post Covid nel match d’andata). Vicino a canestro, accanto a Delia, giostra l’ex Tortona Graziulis (varesino mancato la scorsa estate) e poi, di complemento, l’ex monzese (come De Vico) Da Ros e l’americano Upson. La stella è sicuramente il lobito Fernandez (9.9 punti, 2.5 rimbalzi e 4.8 assist di media a partita).

La presentazione di Michele Ruzzier

In Tv

Il match sarà trasmesso alle ore 20.30 ancora in diretta tv su Eurosport 2 e Eurosport Player.

Classifica in chiave-salvezza a 2 giornate dalla fine e le partite della 29a giornata

Cantù (26) 16 punti; Fortitudo Bologna (26) e Brescia (26) 18 punti; Openjobmetis Varese (26), Pesaro (26) e Reggio Emilia (26) 20 punti; Cremona (26) e Trento (26) 22 punti; Trieste 24 punti.

Domenica 25 aprile:

Cremona-Brescia (ore 20.30)

Fortitudo Bologna-Cantù (ore 20.30)

Sassari-Reggio Emilia (ore 20.30)

Varese-Trieste (ore 20.30)

Trento-Brindisi (mercoledì 5 maggio ore 20.30)

Riposa Virtus Bologna

La Openjobmetis si salva se…

Se vince contro Trieste o se Cantù perde a Bologna contro la Fortitudo.

Next stop – l’ultima giornata slitta a lunedì 10 maggio

Viste le numerose positività nel gruppo-squadra di Brindisi e per consentire alla Happy Casa di poter effettuare i recuperi con Sassari (domenica 2 maggio ore 20.30) e Trento (mercoledì 5 maggio ore 20.30), la Lega Basket Serie A ha optato per lo slittamento dell’ultima giornata a lunedì 10 maggio. Vigerà la contemporaneità delle partite alle ore 20.30. La Openjobmetis disputerà l’ultimo turno al PalaPentassuglia proprio contro la Happy Casa Brindisi di coach Frank Vitucci.

Luis Scola saccheggia Treviso e regala alla OJM un pezzo di salvezza (94-103)

Openjobmetis Varese Campionato Trieste – MALPENSA24