La OJM ospita Verona. Vincere per consolidare il 5° posto

Openjobmetis Varese Campionato Verona
coach Matt Brase

VARESE – La Openjobmetis Varese torna a Masnago per la sfida contro la Tezenis Verona. All’andata si imposero i biancorossi (98-91 il punteggio, con 19 punti di Woldetensae, 16 di Johnson e 13 di Brown). Chi non sarà al palazzetto potrà seguire il match in diretta streaming su Eleven Sports (telecronaca di Mirko Fusi, bordocampo Alessio Colombo). Palla a due domenica alle 20.

Focus Openjobmetis Varese

E’ Matt Brase un coach sotto esame? Secondo certa stampa locale, come riportato in settimana, sarebbe così. Noi ci schieriamo per la tesi esattamente opposta. Sarà il “Brasometro” di Masnago a stabilire l’affetto del pubblico varesino per l’allenatore nativo di Tucson (nella foto Alberto Ossola). E poi naturalmente ci sono i risultati del campo. Certo che con un 5° posto in tasca (da confermare, a partire dal match contro Verona) pare assurdo intentare processi sommari.

La Tezenis Verona

La Tezenis Verona è una squadra che, in corso d’opera, ha cambiato molto. L’ultimo sforzo è stato l’ingaggio di Justin Simon (prodotto di Arizona e St. John’s, poi best defensive player in Australia e in Germania nella Champions League) e il passaggio alla formula 6+6 (con pagamento della luxury tax) proprio a partire da domenica. Insomma gli scaligeri non lasciano nulla di intentato per raggiungere la salvezza al loro esordio in LBA. Dopo un inizio difficile, la formazione allenata da Alessandro Ramagli ha inserito in corso Giordano Bortolani e Jamarr Sanders (uomo di raccordo) al posto del fuggitivo Wayne Selden. Rispetto al match d’andata non ci sono più Candussi e Holman e invece troviamo Devin Davis e Giovanni Pini, oltre allo stesso Simon. Punto forte è il pacchetto degli esterni, con il trio azzurro Cappelletti-Bortolani-Casarin insieme agli americani, mentre sotto canestro spicca la taglia ridotta di Taylor Lynn Smith, peraltro elemento da 11 punti e 7 rimbalzi a partita, con il 66% da 2.

La presentazione di Giancarlo Ferrero

Next stop

La Openjobmetis tornerà in campo domenica 2 aprile alle ore 19.30 in trasferta al PalaVerde di Villorba contro la Nutribullet Treviso.

Openjobmetis Varese Campionato Verona – MALPENSA24