La OJM attende i campioni della Virtus Bologna. Masnago sold-out, Caruso k.o.

Openjobmetis Varese Campionato VirtusBologna

VARESE – Nella diciannovesima giornata di campionato la Openjobmetis attende alla Enerxenia Arena la Virtus Segafredo (palla a due domenica 6 alle ore 20.45, Masnago sold-out con il massimo della capienza consentita di quasi 1.800 spettatori, diretta su Discovery+/Eurosport Player con telecronaca di Michele Pedrotti e su Rai Sport con telecronaca di Edi Dembinski e Sandro De Pol). Sembra una partita già segnata in partenza visto il valore dei campioni d’Italia, però la Varese di questo periodo vuole continuare a stupire, come sottolineato nella presentazione da Giovanni De Nicolao (nella foto Alberto Ossola).

Focus Openjobmetis Varese

C’è una novità negativa nel roster della Openjobmetis, con coach Johan Roijakkers che dovrà fare a meno di Guglielmo Caruso. Il pivot napoletano sarà out per infortunio per almeno un mese e quindi sarà costretto a saltare i prossimi match con Virtus, Venezia e Reggio Emilia. Se già la squadra era corta sotto canestro, adesso è cortissima. A questo punto il General Manager Michael Arcieri potrebbe decidere di esplorare a fondo l’ipotesi-mercato. Intanto potrebbe giocare più minuti Nicolò Virginio.

Il comunicato della società su Guglielmo Caruso

Pallacanestro Varese comunica che Guglielmo Caruso, a seguito di un fortuito contatto nel corso di un allenamento dei giorni scorsi, ha riportato una frattura intraspongiosa del terzo prossimale della tibia sinistra. Il giocatore ha già iniziato le terapie impostate dallo staff medico biancorosso per il pieno recupero che si stima essere di circa quattro settimane.

La Virtus Segafredo Bologna

La Segafredo arriva Masnago per vincere e per tenere il passo di Milano. La sconfitta in Eurocup contro il Buducnost VOLI Podgorica è giunta anche a causa di un organico ridotto tra infortuni e positività. A Varese potrebbe essere recuperato Kevin Hervey, fermo da inizio dicembre e che ha iniziato ad allenarsi con la squadra. Ancora assente Milos Teodosic (potrebbe rientrare mercoledì nella delicata partita di Eurocup a Valencia), mentre per JaKarr Sampson e Marco Belinelli tutto sarà subordinato al nuovo tampone e al return-to-play.

La presentazione di Giovanni De Nicolao

Next stop

Secondo il calendario predisposto dalla Lega Basket serie A, la Openjobmetis tornerà in campo domenica 13 febbraio alle ore 19 al Taliercio di Mestre per il match contro la Umana Reyer Venezia.

Openjobmetis Varese Campionato VirtusBologna – MALPENSA24