Torna la nebbia: cielo invisibile. Temperatura ancora sopra la media

nebbia cielo temperatura media

Sulla Lombardia si attenua il flusso secco settentrionale, sostituito da una graduale avvezione di aria più umida meridionale a iniziare da venerdì; le temperature restano ancora al di sopra della media sia nei valori minimi che massimi. L’analisi di Stefano Nava del Centro Meteorologico Lombardo.

Venerdì 4 febbraio

Tempo Previsto: Molto nuvoloso in pianura per tutto il giorno, dove non si escludono deboli e sporadiche precipitazioni.
Da irregolarmente nuvoloso a poco nuvoloso su Alpi e Prealpi per tutto il giorno, ma asciutto.
Dalla sera-notte aumento della nuvolosità sulla fascia alpina di confine con la Svizzera, ma senza precipitazioni.

Temperature: Minime stazionarie o in lieve aumento in pianura e comprese tra 1°C e 6°C. Massime in moderata o forte diminuzione in pianura e comprese tra 5°C e 10°C.

Venti: In pianura generalmente deboli da nord-est, in montagna deboli da ovest.

Sabato 5 febbraio

Tempo Previsto: Al mattino irregolarmente nuvoloso per nubi basse su Alpi e Prealpi con maggiori addensamenti sulle zone di confine con la Svizzera. In pianura coperto per nubi basse o cielo invisibile per nebbie.
Nel pomeriggio e nella sera-notte cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Precipitazioni assenti.

Temperature: Minime in lieve calo in pianura, massime in lieve aumento in pianura.

Venti: In pianura deboli settentrionali al mattino, tendenti dal pomeriggio a divenire deboli di direzione variabile. In montagna da moderati a forti tra nord e nord-ovest con raffiche fino a 70 km/h.

Domenica 6 febbraio

Tempo Previsto: Al mattino coperto per nubi basse o cielo invisibile per nebbie in pianura, altrove in prevalenza soleggiato con solo qualche velatura di nubi alte.
Dal pomeriggio aumento della nuvolosità medio-alta ovunque con estese velature.
Nella sera-notte estese velature del cielo per nubi medio-alte ovunque con maggiori addensamenti sulle zone di confine con la Svizzera. Precipitazioni assenti.

Temperature: Minime stazionarie o in lieve calo in pianura. Massime stazionarie in pianura.

Venti: In pianura deboli di direzione variabile al mattino tendenti dal pomeriggio a divenire moderati da nord-ovest. In montagna deboli settentrionali al mattino, dal pomeriggio da moderati a molto forti da nord-ovest con raffiche fino a 70 km/h.

nebbia cielo temperatura media – MALPENSA24