Marnate, Scazzosi (Forza Italia): «Non è il momento di aumentare le tasse»

gallarate elezioni forza italia

MARNATE – Sorpresa, «per aver appreso che in Qui per esserci non ci sono partiti. I volantini elettorali dicevano ben altro». Preoccupazione, «perché è la prima volta che una maggioranza, qui a Marnate, va in crisi sul bilancio di previsione e dopo appena due anni di mandato». Conclusione: «A questo punto crediamo sia difficile per questa maggioranza mascherare i problemi interni. Di conseguenza traggano le dovute conclusioni».

Non è il momento di aumentare le tasse

Chi parla è Marco Scazzosi. E l’intervento – precisa l’ex sindaco di Marnate – «è prettamente politico e in veste di referente locale di Forza Italia». Occorre ricordare che al momento in consiglio i forzisti non hanno alcuna rappresentanza politica. La vittoria di Elisabetta Galli e della lista Qui per esserci, infatti, ha chiuso un’epoca politica. E questo è accaduto solo un paio d’anni fa. Ma ora i forzisti marnatesi stanno lavorando tornare a essere punto di riferimento per tutto l’elettorato moderato e centrista.

Marco Scazzosi chiede: «Possibile che per chiudere il bilancio sia necessario recuperare così tanti soldi?». E ancora: «Se davvero si arriva ad aumentare le tasse in un momento così delicato come quello che la gente sta affrontando, significa che il quadro economico del Comune è davvero delicato. Siccome fino a due anni fa non era così, ci spieghino come si è giunti a questa situazione».