La OJM va sul campo dei campioni d’Italia della Virtus Bologna

Openjobmetis Varese Campionato VirtusBologna

VARESE – Nella seconda partita di campionato, la Openjobmetis Varese si recherà al PalaDozza per affrontare i campioni d’Italia della Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domenica 3 alle ore 18.30, diretta TV in streaming su Discovery+ e Eurosport Player.

Focus Openjobmetis Varese

Quale la chiave della partita? Sicuramente la Openjobmetis ha una squadra molto muscolare, con il duo Jalen Jones-John Egbunu (28 punti e 21 rimbalzi in due contro la Germani Brescia) che potrà far valere la propria fisicità in assenza di Udoh, mentre l’ex Alessandro Gentile ha la stazza per incidere contro i pari ruolo. Le differenze maggiori potrebbero arrivare sul perimetro: senza Kell, il poker Teodosic-Pajola-Ruzzier-Alexander (in attesa di recuperare Nico Mannion) è un reparto che vale l’Eurolega. Sicuramente Virtus Bologna-Varese è una classicissima dello sport, il confronto tra le due “basket city” italiane. Certamente l’attuale gap economico tra le realtà rende, sulla carta, quasi proibitiva l’impresa della Openjobmetis, ma nel basket può succedere di tutto (il successo a Milano nello scorso campionato insegna…).

La Virtus Segafredo Bologna

Poco da dire sulla Virtus Segafredo Bologna. Le V nere hanno aperto l’anno così come l’avevano chiuso. Vincendo. Dallo scudetto alla Supercoppa il passo è stato breve. Durante l’estate non è però mancato un robusto restyling, con l’avvento in panchina di don Sergio Scariolo al posto di Sasha Djordjevic. Mix di conferme e novità in campo, con il freschissimo ex Michele Ruzzier a puntellare un reparto guardie lussuoso, arricchito dall’acquisto-bomba di Nico Mannion.

La consegna dello stendardo tricolore

Oltre al debutto casalingo in campionato, i tifosi virtussini potranno festeggiare ufficialmente la conquista del 16° scudetto. Il Presidente di LBA Umberto Gandini, prima della palla a due, consegnerà alla Virtus Segafredo lo stendardo celebrativo del tricolore conquistato sul campo.

Presenti&Assenti

Nelle Openjobmetis mancherà ancora l’infortunato playmaker Trey Kell, che tuttavia è dato in ripresa (sarà a referto contro Milano?). Sono stati invece recuperati gli acciaccati Alessandro Gentile (nella foto Alberto Ossola – Pallacanestro Varese) e Andrea Amato. Raffica di assenze importantissime nella Virtus Segafredo, con Mannion, Udoh e Abass out (the “red mamba” sarebbe però vicino a rientro). Non è ancora stato tesserato JaKarr Sampson, il nuovo pivot scelto al posto dello sfortunatissimo Udoh, mentre per sostituire Abass potrebbe arrivare l’ala francesce Axel Toupane.

Coach Adriano Vertemati presenta la partita

Next stop

Secondo il calendario predisposto dalla Lega Basket serie A, la Openjobmetis tornerà in campo domenica 10 ottobre alle ore 17 alla Enerxenia Arena per il derby contro la AX Armani Exchange Milano. I biglietti saranno messi in prevendita nel corso della prossima settimana.

OJM, Andrea Conti: “Vittoria di carattere. Dobbiamo ritrovare la salute e Kell”

Openjobmetis Varese Campionato VirtusBologna – MALPENSA24