OJM, Conti: “Jalen Jones in buone condizioni fisiche e motivato”

Openjobmetis Varese Conti Jalen Jones
L'infortunio di Jalen Jones

VARESE – L’ultima (e anche la prima) immagine di Jalen Jones su un campo da basket italiano è questa. Un atleta che esce zoppicante dalla Enerxenia Arena dopo 31” di utilizzo al suo esordio contro la Virtus Roma. Quindi la corsa all’ospedale e la sentenza. Inappellabile. Rottura del tendine d’Achille. Stagione finita. Ieri la sfortunata ala di Dallas è tornata a Varese per essere testata. E le sue condizioni sono apparse subito buone, come conferma il General Manager della Openjobmetis Andrea Conti. E quindi Jalen Jones potrebbe essere il primo acquisto per il nuovo campionato.

Le condizioni di Jalen Jones

Jones è tornato a Varese ed è parso in buone condizioni fisiche. Negli Usa ha lavorato tanto sulla riabilitazione e adesso è in linea rispetto ai parametri di novembre. Domani, mercoledì, andrà a Reggio Emilia per farsi visitare dal professor Rodolfo Rocchi, il luminare che l’ha operato. Oggi ha fatto un pò di lavoro sul campo e domenica rientrerà negli Usa. Le prime sensazioni? Sono stato favorevolmente colpito da un giocatore che ha tanta voglia di riscatto e fame di rimettersi in gioco. L’ho trovato molto positivo, motivato e fisicamente a posto, almeno per quel poco che ho potuto vedere. Poi, insieme al nuovo allenatore, faremo poi le valutazioni del caso.

Il ritorno degli italiani in palestra

Oggi (martedì) hanno ripreso ad allenarsi gli italiani. Faranno insieme un paio di settimane di lavoro in palestra. Strautins è in Lettonia con la sua Nazionale, mentre Ruzzier partirà sabato per il ritiro dell’Italia.

OJM, stagione finita per Jalen Jones

Openjobmetis Varese Conti Jalen Jones – MALPENSA24