Palazzo Gilardoni mette in vendita due terreni agricoli a Olgiate per fare cassa

BUSTO ARSIZIO – Due terreni agricoli, un fabbricato a Sacconago e un’area edificabile in via delle Capinere: il Comune di Busto Arsizio mette in vendita quattro pezzi del suo patrimonio con l’obiettivo di fare cassa.

I beni in vendita

Sono quattro le vendite previste tramite asta pubblica in scadenza lunedì 16 settembre: busto giorgio mariani lega assessore urbanisticadue interessano terreni che si trovano nel territorio di Olgiate Olona, ma di proprietà di Palazzo Gilardoni, uno è un fabbricato in via San Carlo, nel centro storico di Sacconago, e infine un’area edificabile in via delle Capinere. L’avviso di asta pubblica è del 31 luglio ed è stato pubblicizzato secondo i canali previsti dalla normativa, ma a quanto pare al momento non ci sono state manifestazioni di interesse da parte di potenziali acquirenti. Il neo assessore all’Urbanistica Giorgio Mariani, oltre a occuparsi delle importanti partiti che ha sulla scrivania, sta seguendo anche la questione delle cessioni, che in questo caso prevede come quote di 104 mila euro, 102 mila euro, 40 mila euro e 85 mila euro.

«I due terreni agricoli sono in zona Gerbone e sono stati coltivati da un imprenditore agricolo – spiega l’assessore Mariani – Ora però il contratto quinquennale è stato disdetto attraverso i patti in deroga. Le altre sono proprietà che si trovano in città sono un’abitazione e un’area edificabile al momento utilizzata per la sosta non regolamentata. Vendere serve a ottenere fondi utili per importanti progetti».

busto mariani asta pubblica – MALPENSA24