I pali in mezzo ai marciapiedi vanno di moda a Busto: altro caso in via Muratori

pali marciapiedi muratori

BUSTO ARSIZIO – Forse è una moda. E a quanto pare abbastanza diffusa in città. Anche in via Muratori, nel mezzo del marciapiede, spunta un palo. Non un cartello segnaletico in cima, bensì uno specchio per migliorare la visibilità all’incrocio. Proprio come accaduto in via per Lonate.

Il palo piantato in mezzo al marciapiede in via per Lonate non è, a quanto pare un’eccezione. Forse nemmeno la regola, ma non un caso isolato. Una situazione simile, come testimonia la fotografia che ci ha inviato un lettore, la si può trovare anche in via Muratori, dove il marciapiede è stato fatto non molto tempo fa. E chi ha eseguito i lavori non ha trovato un posto migliore per mettere il palo con tanto di specchio per la visibilità.

Ora, in via per Lonate l’intervento dell’amministrazione è stato davvero tempestivo: nel giro di poche ora il palo è stato segato, rimosso e la sede del marciapiede è tornata di nuovo libera e senza barriere per chi ha problemi di deambulazione. In via Muratori al momento l’intralcio resta e, visti gli spazi, non è detto che si riesca a trovare una soluzione.

 

pali marciapiedi muratori – MALPENSA24