Palio 2022: tocca a Rescaldina con corteo storico e tornei fino al 19 giugno

rescaldina palio contrade sfilata

RESCALDINA – Si apriranno domani, domenica 5 giugno, e proseguiranno per due settimane gli appuntamenti del Palio di Rescaldina 2022, all’insegna della piena ripresa delle attività dopo l’emergenza sanitaria. Le Contrade e il Comitato Palio sono all’opera ormai da un anno e adesso si entra nel vivo per arrivare a decretare chi tra Croce, Ravello, Rescalda e Torre si aggiudicherà il gonfalone con i simboli delle contrade e del comune.

Si comincia con la sfilata medioevale

Domani, dalle ore 16.30, la sfilata medioevale: le quattro Contrade sfileranno tra le vie del paese (con partenza dal campo sportivo di via Roma e arrivo all’oratorio di Rescalda) in un corteo dedicato alla leggenda di Lupo da Limonta, lo scudiero fuggito dalla rocchetta di Rescaldina secondo la vicenda narrata da Tommaso Grossi nel romanzo storico “Marco Visconti”.

Martedì 7, mercoledì 8, giovedì 9, martedì 14 e giovedì 16, Palio dei Bar in alcuni bar del paese. Sabato 11 e domenica 12, Palio Sportivo all’impianto sportivo di via Schuster. Sabato 18, nella stessa sede, Palio dei Bambini dalle ore 14.00. Domenica 19, infine, Palio Storico e cerimonia di chiusura, giochi e tornei fra le Contrade dalle ore 14.00 all’impianto sportivo di via Melzi.

Per ulteriori informazioni, consultare la pagina social del Palio di Rescaldina.

rescaldina palio contrade sfilata – MALPENSA24